HOME Notizie Oltre diecimila persone per il concerto di Nek

TEGGIANO: OLTRE DIECIMILA PERSONE PER IL CONCERTO DI NEK

Successo di pubblico ieri sera a Teggiano per il concerto di Nek al quale hanno assistito non meno di diecimila persone in una gremitissima Piazza San Cono.
Atmosfera caldissima, dunque, quella vissuta nel cuore del centro storico teggianese che ha visto la presenza di un pubblico trasversale sia per età sia per genere.
La serata è iniziata con il saluto dell'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Michele Di Candia e dal consigliere delegato allo spettacolo, Paolo Vertucci. Dopo di ciò, Nek, al secolo Filippo Neviani, è salito sul palco, qualche minuto dopo le 22,00, regalando alle migliaia di spettatori uno show mozzafiato. Nelle circa due ore di concerto si è passati dalla più propedeutica atmosfera da club fino all’atmosfera adrenalinica da piazza. In particolare ha colpito la qualità vocale dell’esibizione live e l’anti-divismo di Filippo Neviani che sul palco si è integrato alla perfezione con la sua band senza porla mai in secondo piano.
Il segreto del successo del concerto teggianese lo si deve ricercare anche nel pubblico che ha dimostrato a Nek l'affetto effervescente di tante giovani ventenni ma anche delle più mature e scatenatissime “over”. Ieri sera sono stati proposti arrangiamenti più rock degli incisi originali in un’atmosfera scenografica semplice ma d’impatto come quella, appunto, della medievale Piazza San Cono.
Nek ha cantato e suonato per circa due ore ripercorrendo in musica la sua carriera artistica, dalla famosissima  "Laura non c'è" a pezzi altrettanto noti come "Lascia che io sia", "Sei solo tu", "Se non ami", "Nella stanza 26", "Sei grande", "Se non avessi te" e tanti altri ancora.
"E' stata una serata di grande successo e ricca di emozioni indimenticabili regalate alle migliaia  di  fans che hanno accolto Nek con molto calore. Non possiamo che essere soddisfatti", ha dichiarato a fine serata il sindaco Di Candia.
Ha funzionato, dunque, la formula di far esibire nel borgo medievale cantanti di valenza  internazionale. Con il concerto di Nek si è aperta ufficialmente la serie di appuntamenti in programma per tutta l'estate, appuntamenti che rappresentano una sorta di anteprima  dei  due progetti "Tredici Chiese" e "Giacimenti Culturali" che saranno presentati ad inizio settembre.
Intanto il cartellone estivo teggianese propone, fra l'altro, l'11, il 12 e 13 agosto, la kermesse medievale "Alla Tavola della Principessa Costanza", il 17 agosto, l'esibizione del gruppo comico "I Ditelo Voi" ed il 26 agosto un altro importante appuntamento musicale con il  concerto di Simone Cristicchi. Infine, il 30 agosto un'intera giornata sarà dedicata ai più piccoli con la presenza di Cristina D'Avena. Insomma un cartellone variegato e con un unico denominatore: promuovere e valorizzare lo stupendo centro storico teggianese.

 

News pubblicata il 04-08-2011, letta 3077 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Teggiano Informazioni su Teggiano
Immagini di Teggiano Attività commerciali a Teggiano

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati