HOME Notizie Progetto "Gruppo-Appartamento" a beneficio degli anziani

SASSANO: PROGETTO "GRUPPO-APPARTAMENTO" A BENEFICIO DEGLI ANZIANI

Un Natale diverso per sei anziani del Vallo di Diano che trovano una casa che li ospita. Da domani mattina è a loro disposizione un appartamento nel quale abiteranno insieme godendo dei servizi assicurati dal progetto “Gruppo-appartamento”.

Si tratta di un’iniziativa assistenziale a favore della terza età che mira, fra l’altro, a soddisfare pienamente i bisogni primari degli anziani che vivono una situazione di solitudine e di disagio economico. Il servizio, che è stato affidato alla cooperativa sociale Ser.S, prevede un’assistenza ininterrotta, 24 ore su 24, con personale specializzato, in grado di assicurare agli ospiti del gruppo-appartamento ogni necessario aiuto.

“Siamo riusciti, sottolinea il primo cittadino, Domenico Rubino, ad attivare il gruppo-appartamento proprio in questi giorni al fine di far trascorrere agli ospiti le feste natalizie in compagnia. Peraltro aiutare le fasce deboli rientra fra le priorità del programma della nostra amministrazione”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle progettualità del Piano di zona S4 che prevede a beneficio degli anziani di diciannove comuni l’istituzione di due “gruppi-appartamento”, uno a Sassano per il Vallo di Diano, e l’altro ad Auletta per la zona del Tanagro. Il “Gruppo-appartamento” di Sassano è situato in via Croce, nel centro storico, e consta di quattro stanze, un ampio salone, due bagni ed una cucina. L’arredamento ed il fitto dell’appartamento sono a carico del comune di Sassano. La gestione del progetto è curata, invece, tramite la cooperativa Ser.S., dal Piano di Zona S4 per il tramite della Cooperativa Ser. S.


Note: Comunicato stampa del Comune di Sassano
News pubblicata il 26-12-2006, letta 1783 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sassano Informazioni su Sassano
Immagini di Sassano Attivitŕ commerciali a Sassano

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati