HOME Notizie Sabato e Domenica prossima su RaiDue protagonista di "MezzoGiorno in Famiglia"

SASSANO: SABATO E DOMENICA PROSSIMA SU RAIDUE PROTAGONISTA DI "MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA"

Sassano, il paese delle orchidee, per due giorni, nella mattinata di sabato 13 e domenica 14 gennaio prossimi, sarà fra i protagonisti della puntata della popolare trasmissione di Rai Due “Mezzogiorno in Famiglia” condotta da Adriana Volpe e Tiberio Timperi. Negli studi romani di via Teulada, una delegazione di cittadini, in diretta, sfiderà quella di un altro paese d’Italia per contendersi la vittoria della puntata.

Con l’occasione da piazza Umberto I, la principale di Sassano, ci sarà una serie di collegamenti durante i quali l’intera Italia potrà conoscere le ricchezze storico-architettoniche, culturali, ambientali ed enogastromiche sassanesi.

Verranno trasmesse immagini dei luoghi piĂą rappresentativi del paese, con particolare attenzione alla Valle delle Orchidee e al museo delle antiche coltivazioni, e si parlerĂ  delle produzioni casearie, dei prodotti tipici sassanesi. Ampio spazio sarĂ  dato anche alle tradizioni culturali con interventi musicali a cura degli studenti universitari iscritti al locale Politecnico Scientia e Ars.

Sono previsti, inoltre, sempre da piazza Umberto I, collegamenti che vedranno protagonisti gli scolari delle Elementari i quali sfideranno, in simpatici giochi, i pari età dell’altro paese d’Italia che partecipa alla trasmissione. A condurre le dirette da Sassano sarà l’inviata Rai, Milena Minutolo.

Un appuntamento importante per Sassano cui si offre un’occasione davvero irripetibile per proporsi alla ribalta nazionale.


Note: Comunicato stampa del Comune di Sassano
News pubblicata il 10-01-2007, letta 1897 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sassano Informazioni su Sassano
Immagini di Sassano Attivitŕ commerciali a Sassano

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati