HOME Notizie Il Comune organizza corso per volontari della natura

SASSANO: IL COMUNE ORGANIZZA CORSO PER VOLONTARI DELLA NATURA

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

Il Comune di Sassano, in collaborazione con il Politecnico Internazionale “Scientia et Ars”, organizza un corso per “volontari della natura”. L’iniziativa mira a formare un gruppo di guide naturalistiche per il territorio comunale, da mettere a disposizione dei turisti interessati soprattutto a visitare la Valle delle Orchidee.

Il corso, che si articola in lezioni teoriche, in programma presso la sede del Politecnico, e pratiche, con escursioni sui luoghi di maggiore interesse naturalistico e storico-artistico, tratterà i seguenti temi: arte, ambiente, vegetazione, orchidee selvatiche, sentieristica e attività di accoglienza. Al corso, che è gratuito, possono partecipare i residenti a Sassano, di età non inferiore ai 16 anni.

Le lezioni, che inizieranno giovedì, 1° marzo, alle ore 18,30 presso l’aula magna del Politecnico “Scientia et Ars” sito in Silla di Sassano, saranno tenute dal prof. Nicola Di Novella, al quale, durante le escursioni, si affiancherà il gruppo G.I.R.O.S. Sassano, sezione Vallo di Diano- Cilento. Per la domanda di iscrizione ed informazioni, ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune. Le domande dovranno essere presentate entro il 28 febbraio prossimo.

INFO: 330.842620
News pubblicata il 19-02-2007, letta 1469 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sassano Informazioni su Sassano
Immagini di Sassano Attivitŕ commerciali a Sassano

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati