HOME Notizie A Voci dal Sud domani sera Daniele Silvestri

SANT'ARSENIO: A VOCI DAL SUD DOMANI SERA DANIELE SILVESTRI

Domani, sabato 25 agosto, Daniele Silvestri salirĂ  sul Palco 1 di "Voci dal Sud", per il gran finale della terza edizione della manifestazione che si sta svolgendo da ieri, 23 agosto, a Sant'Arsenio (Salerno).

Oggi, venerdì 24 agosto, il cartellone della manifestazione, ideato dal direttore artistico Giuseppe Macchia, inizia alle 18.00 con la prima giornata del ciclo di convegni sul tema "E-migr@ndo: da Ellis Island alle Boat people" a cui parteciperà l'assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Massimo Cariello e il dirigente del settore immigrazione della Regione Campania, Giuliana Cacciapuoti.
Al termine dei dibattiti sarà inaugurata la mostra sull'emigrazione italiana tra '800 e '900 "Maleretta terra…". La serata si chiuderà con il concerto dei Nidi d'arac, la band salentina che ripropone in chiave elettronica e moderna i ritmi classici della tradizione musicale pugliese.
"Abbiamo voluto offrire al pubblico di Voci dal Sud un programma ampio e variegato - ha detto l'assessore comunale alle Politiche Giovanili, Luca Bertolini - dando a tutti la possibilitĂ  di partecipare, gratuitamente, a momenti di riflessione sociale, si spettacolo e di grande musica".
Saranno invece i sei gruppi emergenti che hanno vinto la prima edizione del concorso nazionale "NotedaSud" a dare il via dal Palco 2 (dopo i 5 concerti di ieri) alla terza e ultima giornata di "Voci dal Sud", che proseguirà con il secondo giorno di incontri a cui è prevista la partecipazione, tra gli altri, del parroco di Forcella, don Luigi Merola, e del giornalista del Corriere della Sera, Antonio Fiore. Alle 22.30, infine arriverà il momento atteso dalle migliaia di fans del cantore della "Paranza" e di "Gino e l'alfetta", tormentoni dell'estate 2007. Ma Silvestri, nel corso della sua esibizione, proporrà anche i suoi brani classici e i pezzi dedicati all'impegno sociale che contraddistinguono la produzione artistica del cantante romano.

Prima dell'inizio del concerto, il presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, salirà sul Palco 1 insieme al sindaco di Sant'Arsenio, Arsenio Pecora, per salutare il pubblico di "Voci dal Sud". "Questa manifestazione è sicuramente tra quelle di maggiore richiamo a Sud di Salerno - ha detto Cariello - con eventi gratuiti che abbracciano una molteplicità di settori”.

PER INFORMAZIONI: DIREZIONE ARTISTICA, 320.7877669 – www.vocidalsud.it
News pubblicata il 24-08-2007, letta 1502 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sant'Arsenio Informazioni su Sant'Arsenio
Immagini di Sant'Arsenio Attivitŕ commerciali a Sant'Arsenio

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati