HOME Notizie Inaugurazione del nuovo istituto scolastico

SASSANO: INAUGURAZIONE DEL NUOVO ISTITUTO SCOLASTICO

Il Comune di Sassano si dota di un nuovo edificio scolastico. Realizzato con fondi regionali per 417.687,32 euro, ospiterà la Scuola dell’Infanzia di località Caiazzano.
Il plesso, progettato secondo le piĂą moderne concezioni di edilizia scolastica, consta di un ampio salone polifunzionale, di una sala giochi, di diverse aule didattiche, di una sala per i docenti, di un refettorio, di una sala cucina, di una saletta medica, di un ampio spazio giochi esterno e di un parcheggio auto.
“L’apertura di un nuovo edificio scolastico rappresenta, per il nostro paese, sia un momento di festa sia una preziosa occasione di crescita socio-culturale, sottolinea il sindaco, Domenico Rubino. La scuola di località Caiazzano è, peraltro, anche un segno tangibile di continuità politico-amministrativa. L’edificio, progettato e iniziato dalla precedente amministrazione comunale, è stato completato, e viene inaugurato, da quella attuale nel solco di scelte programmatiche pienamente condivise dai precedenti amministratori”.
La cerimonia inaugurale, fissata per sabato, 15 dicembre prossimo, prevede, alle ore 10,00, la celebrazione della Santa Messa, nella chiesa di San Gaetano, officiata dal vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, mons. Angelo Spinillo. Quindi, alle, ore 11,00, il taglio del nastro tricolore cui parteciperanno, fra gli altri, il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, l’assessore provinciale alla Cultura, Gaetano Arenare, l’onorevole Tommaso Pellegrino, il dirigente scolastico, Francesco De Luca, ed il parroco, don Andrea La Regina. Al termine seguirà uno spettacolo di animazione dedicato, ai bimbi che, da quest’anno scolastico, frequenteranno il nuovo istituto.

Note: Comunicato stampa del Comune di Sassano
News pubblicata il 13-12-2007, letta 1513 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sassano Informazioni su Sassano
Immagini di Sassano Attivitŕ commerciali a Sassano

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati