HOME Notizie Verso il voto. Annunziata ha due avversari per la poltrona

ATENA LUCANA: VERSO IL VOTO. ANNUNZIATA HA DUE AVVERSARI PER LA POLTRONA

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Tre i candidati a sindaco ad Atena, il solo comune del Vallo di Diano dove il 13 e 14 aprile, oltre che per le Politiche, si vota anche per il rinnovo del parlamentino municipale.
Sono Sergio Annunziata, primo cittadino uscente, Francesco Bellomo e Peppino Cirigliano, che guidano, rispettivamente, le liste ”Athena Nova Insieme” (di ispirazione Pd), ”Il Popolo della Libertà-Bellomo sindaco” (di centro-destra), ”Sole-Terra” (rigorosamente civica). Delle tre liste soltanto la prima presenta 12 candidati alla carica di consigliere comunale mentre le altre due ne propongono rispettivamente nove e dieci. Assai vivace il confronto fra i tre candidati.
Sergio Annunziata, quale sindaco uscente, rivendica con orgoglio quanto realizzato nel corso del suo primo incarico ed in particolare la serie di interventi finalizzati allo sviluppo infrastrutturale, sociale, culturale ed economico di Atena Lucana. «Abbiamo colto importanti obiettivi ai fini della crescita della nostra comunità, riuscendo, nel contempo, ad azzerare i debiti comunali - afferma con fierezza Sergio Annunziata - Mentre si continua a parlare dappertutto di tagli alle tasse, noi, a livello comunale, le abbiamo già ridotte del 15%, e, tra il 2003 ed il 2007, abbiamo portato gli investimenti nel nostro comune da 300 a 1200 euro pro capite». Su tali premesse, Annunziata chiede agli elettori che gli venga rinnovato l'incarico di sindaco.
Francesco Bellomo propone un pacchetto di opere e di interventi capaci di rendere più vivibile il paese, soprattutto nelle aree del centro. E fa, al riguardo, un solo esempio: «Allo stato, dice, nel centro urbano non c'è un bancomat. I cittadini devono scendere ad Atena Scalo per i loro prelievi di denaro. È la prova della scarsa attenzione riservata al centro cittadino. Noi ovvieremo a tutto questo».
La lista ”Sole e Terra”, infine, «si prefigge un progetto politico che - sottolinea il candidato Peppino Cirigliano - valorizzi le risorse e le peculiarità locali, il territorio e le sue qualità specifiche, e assicuri ai cittadini i diritti fondamentali, fra i quali l'assistenza, la salute, la giustizia sociale». Insomma una politica al servizio dei cittadini di cui, aggiunge Cirigliano, «ci impegniamo a recepire ogni legittima istanza tenendo, però, sempre presente l'interesse della collettività».
Giuseppe Lapadula
News pubblicata il 10-04-2008, letta 1515 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Atena Lucana Informazioni su Atena Lucana
Immagini di Atena Lucana Attività commerciali a Atena Lucana

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati