HOME Notizie Arrivano i somali, il sindaco incontra il prefetto

ATENA LUCANA: ARRIVANO I SOMALI, IL SINDACO INCONTRA IL PREFETTO

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Ci si sta preparando per accogliere cinquanta dei centodieci rifugiati politici provenienti dall'Eritrea e dalla Somalia. In vista del loro arrivo, fissato per domani, si stanno attivando gli aderenti al locale esercito della salvezza, che espleteranno soprattutto assistenza di carattere umanitario.
Al momento non si sa ancora con precisione dove saranno sistemati. L'ipotesi più probabile è quella di utilizzare qualcuna delle strutture alberghiere presenti sul territorio comunale e disponibili ad accoglierli.
Intanto il sindaco, Sergio Annunziata, ieri pomeriggio ha avuto al riguardo un incontro col prefetto di Salerno. Si ritiene, comunque, che il primo cittadino ne riferirà questa mattina in Comune. Ad Atena Lucana in linea di massima sono tutti per l'accoglienza. Si tratta, peraltro, sottolineano in molti, di un atto di solidarietà al quale è giusto rispondere con la dovuta attenzione.
C’è chi auspica che ai profughi venga riconosciuto lo status di rifugiati politici per ciascuno dei cinquanta extracomunitari in arrivo l'effettivo status di rifugiato politico. «Ciò nell'interesse stesso di essi e per un doveroso rispetto delle leggi».
Giuseppe Lapadula

News pubblicata il 15-10-2008, letta 1315 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Atena Lucana Informazioni su Atena Lucana
Immagini di Atena Lucana Attivitŕ commerciali a Atena Lucana

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati