HOME Notizie Artificiando ...in scena - Stagione teatrale 2008

POLLA: ARTIFICIANDO ...IN SCENA - STAGIONE TEATRALE 2008

L’Associazione Culturale ARTIFICIO, col patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Polla e dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, proseguendo la propria attività di promozione culturale, organizza per il secondo anno la seconda edizione di:ARTIFICIANDO ... IN SCENA - Stagione teatrale 2008.
Durante i fine settimana delle prossime festivitĂ  natalizie, si avvicenderanno sul rinnovato palcoscenico della sala-teatro del Centro Sociale Don Bosco a Polla, spettacoli di prosa e musica, classici contemporanei e non, teatro di ricerca, cabaret e varietĂ , per offrire un variegato cartellone teatrale. Tutti i sabati sera alle ore 20, e le domeniche pomeriggio con inizio alle ore 17.30, le otto compagnie teatrali semiprofessioniste, interessanti e collaudate, provenienti da tutto il centro-sud, proporranno i loro diversi modi di fare teatro.

Spetta alla Compagnia “La Ribalta” di Salerno inaugurare lunedì 8 dicembre il Cartellone Teatrale 2008, con un musical sperimentale, dal titolo “Sogno di Notti Nuove”, liberamente adattato dal “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare, in cui la valente regia di Valentina Mustaro ha sapientemente montato uno spettacolo unico e particolare, il tutto in una cornice di tecniche sperimentali che offrono una singolare lettura del teatro shakespeariano.
Il fine settimana del 13 e 14 dicembre è poi la volta delle compagnie “Luna Rossa” e “La Bottega delle Arti” di Salerno, che presentano “La lettera di Mammà” di P. De Filippo con la regia di Gaetano Troiano, e “Dio c’è… Ma non si vede” di Danny Arrichiello con la regia di Francesco Delli Priscoli.
Sabato 20 dicembre la compagnia “Tutti a Teatro” di Roma propone un’emozionante performance artistica dal grande teatro classico italiano, “La Locandiera”, di Carlo Goldoni, con la regia di M. Casella e S. Ribaldi, mentre domenica 21 Antonio Giorgino e la sua compagnia “Teatro Popolare Napoletano” di Brusciano ci offrirà la commedia brillante di Hennequin & Bilhaud “Le Pillole di Ercole”.
Venerdì 26 dicembre, con inizio alle ore 17.30, la compagnia “Costellazione” diretta da Roberta Costantini, dopo aver rappresentato l’Italia al Festival Internazionale del teatro a Changwon e Masan in Corea del Sud, e reduce da molti riconoscimenti a festival e rassegne nazionali, porta in scena il “Don Giovanni”, liberamente adattato dalla stessa Costantini dal Don Giovanni di Moliere.
A seguire sabato 27 Alfredo Crisci offre la commedia comica “Due napoletani diversi” con la compagnia “La Proposta” di Altavilla Silentina, in questo divertentissimo lavoro di Angelo Belgiovine, e infine domenica 28 dicembre la Compagnia dei Teatranti di Bisceglie con il giallo comico di Lillo&Greg, “Il mistero dell’assassino misterioso”, con la regia di Enzo Matichecchia, uno spettacolo che ripropone le atmosfere alla Agata Christie, con la comicità di woody Allen in una esilarante commedia degli equivoci.
Chiude il cartellone, sabato 3 e domenica 4 gennaio 2009 il nuovo spettacolo della Compagnia Artificio di Polla, che propone in un adattamento singolare e parodistico del Malato immaginario di Moliere, la commedia “Le doglianze di Madama Brabanzia”, in cui il regista Nicola Piccolo, che è anche il protagonista, offre una esilarante rivisitazione dell’ipocondriaco Argante, il celebre protagonista di questo classico della commedia molieriana.

Nella serata del 4 gennaio L’associazione Artificio farà dono ai Partner della manifestazione un vetro d’arte, appositamente creato per l’occasione dall’artista Fernando Manilia di Montesano S.M.
News pubblicata il 11-12-2008, letta 1835 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Polla Informazioni su Polla
Immagini di Polla Attivitŕ commerciali a Polla

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati