HOME Notizie Nella valle delle orchidee ricercatori internazionali, la festa si concluderà con uno spettacolo di acquiloni

SASSANO: NELLA VALLE DELLE ORCHIDEE RICERCATORI INTERNAZIONALI, LA FESTA SI CONCLUDERà CON UNO SPETTACOLO DI ACQUILONI

In visita domani, sabato 28 maggio, nella Valle delle orchidee a Sassano ricercatori scientifici provenienti da diversi paesi del mondo, specialmente dal Nord America ed in particolare dal Canada.

La settimana delle Orchidee, nel giorno che precede la conclusione della kermesse, si caratterizza così con la presenza di studiosi internazionali che vengono a Sassano per interessarsi da vicino al singolare fenomeno di flora spontanea che ha nelle orchidee selvatiche le specie più significative. E sempre sabato, vigilia appunto della chiusura della sette giorni di festa della natura, in serata, premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso “La Valle delle Orchidee in foto”, cui hanno partecipato numerosi fotografi proponendo centinaia di foto, fra le quali un‘apposita giuria sceglierà quelle da premiare. Nella stessa serata, alle ore 19,30, nel centro storico di Sassano, spettacolo musicale a cura delle Bande di Sassano, alle 21,00 convegno sul tema: “…Natura, orchidee, mondo politico, economia e sviluppo”, ed infine, a partire dalle 22,30, “Lagana e Ceci”, degustazione gratuita di prodotti tipici, e concerto dei “”Light Dream”.

Domenica, poi, gran finale con una serie di manifestazioni di sicuro interesse. A partire dalle ore 10,00 si aprono le porte della Valle delle Orchidee e si offre ai visitatori uno scenario suggestivo in un contesto naturalistico di bellezza più unica che rara. Sarà una festosa giornata, scandita, fra l’altro, da “tammuriate”, spettacoli di aquiloni, trekking a cavallo, mostre, esposizione di prodotti tipici e pranzo nei punti di ristoro. Il lancio degli aquiloni, curato dall’Associazione Aquilonisti Alta Quota di Cisterna di Latina che donerà aquiloni ai bambini presenti, rappresenterà uno dei momenti più spettacolari dell’intera manifestazione.

L’evento, che si inserisce fra gli appuntamenti della Settimana Europea dei Parchi, è organizzato dal Comune di Sassano con il patrocinio della Provincia di Salerno e dell’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

News pubblicata il 27-05-2005, letta 1680 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sassano Informazioni su Sassano
Immagini di Sassano Attività commerciali a Sassano

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati