HOME Notizie L’Asl sequestra 160 quintali di prodotti ittici

ATENA LUCANA: L’ASL SEQUESTRA 160 QUINTALI DI PRODOTTI ITTICI

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Centosessanta quintali di prodotti ittici scaduti sono stati sequestrati ieri pomeriggio in un deposito di Atena Lucana. L'operazione, condotta dal Dipartimento di prevenzione dell'Asl Sa 3 di Vallo della Lucania, dai responsabili del Servizio veterinario del distretto sanitario di Sala Consilina e dalla capitaneria di Porto di Salerno, ha portato al sequestro,oltre che di svariate quintali di prodotti ittici, anche di carni e vegetali surgelati scaduti da tempo ed in attesa, probabilmente, di essere inviati al macero.
I prodotti sono stati ovviamente posti sotto sequestro, mentre un rapporto dettagliato è stato inviato ai magistrati della Procura della Repubblica di Sala Consilina per i dovuti adempimenti.
L'operazione è scattata in seguito ai serrati controlli dei veterinari dell'Asl Salerno 3 che, in seguito ad una ispezione di routine hanno rinvenuto una montagna di prodotti scaduti da tempo, anche se, apparentemente, ancora in buono stato di conservazione. Immediatamente è scattata l'inchiesta, che ha coinvolto anche gli agenti della capitaneria di Porto di Salerno che, per tutta la giornata di ieri, hanno posto sotto strettissimo controllo tutti i prodotti presenti all'interno del deposito di Atena Lucana, ravvisando una mole enorme di irregolarità.
Continua, quindi, senza sosta, l'azione dei responsabili del servizio veterinario del dipartimento di prevenzione dell'Asl Salerno 3 che, diretto dal dottor Giuseppe Fornino, è impegnato sistematicamente a garantire la genuinità e la bontà dei prodotti presenti nei depositi alimentari del Cilento e del Vallo di Diano.
Qualche mese fa gli stessi operatori sanitari del servizio di prevenzione dell'Asl 3 sequestrarono decine di partite di prodotti caseari, dopo controlli in caseifici del comprensorio, realizzati con latte non prodotto in zona e non conforme alle normative vigenti.

Rocco Colombo
News pubblicata il 18-02-2009, letta 1838 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Atena Lucana Informazioni su Atena Lucana
Immagini di Atena Lucana Attivitŕ commerciali a Atena Lucana

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati