HOME Notizie Monovolume tampona camper: quattro feriti

ATENA LUCANA: MONOVOLUME TAMPONA CAMPER: QUATTRO FERITI

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Rocambolesco scontro nei pressi di Atena Lucana Coinvolti viaggiatori di Sala Consilina e Buonabitacolo
Spettacolare incidente ieri mattina, poco dopo le tredici, sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, in direzione sud, nei pressi dello svincolo di Atena Lucana.
Un monovolume Lancia, per cause che sono ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale della Sottosezione di Sala Consilina, ha violentemente tamponato un camper che procedeva lungo la stessa corsia, e si è quindi accappottato sulla carreggiata. L'automezzo ha subito gravissimi danni, mentre i quattro viaggiatori che erano a bordo (uno di Sala Consilina e tre di Buonabitacolo) hanno riportato lievi fratture ossee e ferite varie, ma, per fortuna, non molto gravi, tant'è che la prognosi, per ciascuno di essi, è di meno di una decina di giorni.
Illesi, invece, gli occupanti del camper che pure si è ribaltato subito dopo essere stato tamponato. Si tratta di quattro giovani, fra i venti ed i ventidue anni di età, tutti agrigentini. Per essi soltanto una gran paura. Nessun altro autoveicolo è rimasto coinvolto nel sinistro. Ciò anche perché il traffico era abbastanza contenuto, contrariamente a quello della corsia Nord dove, dalla tarda mattinata di ieri, era in corso il rientro dall'esodo del primo maggio. Sul posto sono immediatamente giunte quattro pattuglie della Polstrada oltre che le squadre del Pronto intervento dell'Anas. Insieme hanno provveduto ai primi soccorsi ed effettuato tutti i rilievi del caso, al fine di poter ricostruire la dinamica dell'incidente e stabilirne le responsabilità.
Intanto il traffico autostradale, ovviamente quello in direzione Sud, nel tratto compreso tra Atena Lucana e Sala Consilina, veniva deviato sulla Statale 19, dove non si sono registrate code eccessive. Ciò proprio perché l'incidente in autostrada si è verificato sulla corsia Sud. Ben diverse, invece, sarebbero state le conseguenze per la corsia opposta. Nella mattinata di ieri c'era stato anche un altro incidente, sempre in autostrada e sulla corsia Sud.
E anche in questo caso, gli automezzi diretti al Sud, si sono serviti del percorso alternativo della Statale 19. L'A3, in direzione Sud, è rimasta chiusa per il tempo strettamente necessario a ristabilire la normalità.
E, a tal riguardo, va detto che sia la Polizia stradale di Sala Consilina sia le squadre del Pronto intervento dell'Anas hanno operato con la massima tempestivitĂ , riducendo al minimo i disagi per gli utenti. Per la cronaca va detto che la Polstrada ha, in questi giorni di grande traffico, di molto aumentato il numero delle pattuglie in servizio.
Giuseppe Lapadula
News pubblicata il 04-05-2009, letta 1577 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Atena Lucana Informazioni su Atena Lucana
Immagini di Atena Lucana Attivitŕ commerciali a Atena Lucana

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati