HOME Notizie Monitoraggio delle fontane pubbliche della cittadina

SASSANO: MONITORAGGIO DELLE FONTANE PUBBLICHE DELLA CITTADINA

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

Nel quadro delle iniziative finalizzate ad assicurare livelli gestionali sempre migliori nei servizi che interessano le problematiche ambientali e che sono pertanto indirizzati alla prevenzione e alla tutela della salute dei singoli cittadini e al benessere dell’intera cittadinanza, l’amministrazione comunale di Sassano ha disposto una serie di controlli delle acque erogate dai fontanini pubblici e più precisamente da quelli in località Fontana Antica (Fontanelle), di piazza Umberto I, di piazza Silla, di via Fontana (via Diaz), e di localià Vallone (via Zio Nino).



Dalle analisi, eseguite, secondo le metodologie analitiche ufficiali IRSA-CNR, dal Laboratorio Service e Eningering Srl, è risultato che sono potabili le acque dei primi tre fontanini, mentre non lo sono quelle dei fontanini di via Fontana (via Diaz) e del Vallone (via Zio Nino). Il sindaco invita pertanto la cittadinanza a non utilizzare per fini potabili questi ultimi due fontanini così come indicato dall’apposito divieto installato presso di essi. Intanto si valuterà se e in quale misura l’attivazione di appositi impianti di sanatizzazione con cloro possa consentire la piena utilizzazione delle acque dei due suddetti fontanini.



Con l’occasione, il sindaco Domenico Rubino ricorda ai cittadini che le risorse idriche sono un bene collettivo, da salvaguardare e da utilizzare con razionalità e senza inutili sprechi, soprattutto nella stagione estiva. E’, in particolare, vietato l’uso delle acque per fini non potabili, uso che è la causa principale della riduzione della pressione idrica nel periodo estivo.
News pubblicata il 22-07-2005, letta 1745 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sassano Informazioni su Sassano
Immagini di Sassano Attività commerciali a Sassano

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati