HOME Notizie 50° Anniversario accordo Italia-Germania su immigrazione forza lavoro. Sabato festa con gli emigrati ad Atena Lucana.

ATENA LUCANA: 50° ANNIVERSARIO ACCORDO ITALIA-GERMANIA SU IMMIGRAZIONE FORZA LAVORO. SABATO FESTA CON GLI EMIGRATI AD ATENA LUCANA.

Articolo tratto da: "Radio Alfa"





50 anni fa, Italia e Germania stipulavano l’accordo per l’emigrazione di forza lavoro. Quell’evento del 1955 che portò tantissimi italiani, e migliaia anche dal Vallo di Diano, in Germania, sarà ricordato con una grande festa popolare ed istituzionale regionale ad Atena Lucana in provincia di Salerno, nel pomeriggio di sabato prossimo. L’evento dal titolo "Mi ricordo il giorno che sono partito", si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, ed oggi è stato presentato a Napoli, presso il Consolato generale della Repubblica Federale di Germania. Un modo per ringraziare, simbolicamente, gli italiani emigrati per il contributo dato alla crescita e allo sviluppo della Germania. La festa di Atena Lucana è regionale e rientra in uno dei quattro appuntamenti che si terranno nel Sud-Italia.
News pubblicata il 07-09-2005, letta 1797 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Atena Lucana Informazioni su Atena Lucana
Immagini di Atena Lucana Attivitŕ commerciali a Atena Lucana

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati