HOME Notizie Sanità, Sergio Annunziata presidente del Comitato dei Sindaci

ATENA LUCANA: SANITà, SERGIO ANNUNZIATA PRESIDENTE DEL COMITATO DEI SINDACI

Si è svolta questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino la riunione del Comitato dei Sindaci per la Sanità della Provincia di Salerno. All’incontro erano presenti: l’assessore Provinciale alle Politiche Sociali e Sanitarie, Sebastiano Odierna e componenti del comitato: il sindaco di Baronissi, Giovanni Moscatiello, il sindaco di Sarno, Amilcare Mancusi, il sindaco di Amalfi, Antonio de Luca, il sindaco di Atena Lucana, Sergio Annunziata e il sindaco di San Giovanni a Piro, Mariastella Giannì.
Il Comitato ha eletto all’unanimità come Presidente il sindaco di Atena Lucana, Sergio Annunziata,  e come segretario il professore Domenico Rainone, responsabile servizio affari generali del comune di Sarno.
“Il Comitato dei Sindaci è un organo super partes che opera nell’interesse della comunità per garantire la tutela effettiva del diritto alla salute. Sono, pertanto, onorato di essere stato eletto Presidente – ha dichiarato il sindaco Annunziata -. Ritengo, di comune accordo con i sindaci membri del Comitato, nonché con l’assessore Odierna, che l’A.S.L. Salerno non debba ulteriormente essere commissariata, ma che sia di fondamentale importanza ai fini di una stabile e buona programmazione sanitaria sul territorio la nomina di un manager che sappia ascoltare le istanze del territorio di cui questo Comitato si fa portavoce, nonché delle parti sociali. Colgo, infine, l’occasione per dichiarare la ferma presa di posizione di questo Comitato relativamente alla tutela dell’ospedale di Roccadaspide. Contrariamente a quanto si vocifera, il nosocomio non chiuderà”.
Il Comitato dei Sindaci ha chiesto con urgenza un incontro con l’attuale commissario dell’A.S.L. Salerno Unica De Simone per discutere in modo costruttivo delle modalità di attuazione del Piano Sanitario. E’ emersa, inoltre, la necessità che il Comitato si riunisca una volta a settimana presso la sede dell’Asl Salerno.
“Questa mattina – ha spiegato l’assessore Odierna - nel corso della riunione del Comitato dei Sindaci per la sanità della Provincia di Salerno ho rinnovato la mia disponibilità a contribuire a mettere a punto, in collaborazione con il Comitato dei sindaci e l’A.S.L. Salerno Unica, tutte le azioni dirette a garantire sul territorio l’efficienza delle strutture, nonché un monitoraggio serio e, soprattutto, imparziale del sistema Sanitario locale”.

News pubblicata il 04-02-2011, letta 3682 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Atena Lucana Informazioni su Atena Lucana
Immagini di Atena Lucana AttivitÓ commerciali a Atena Lucana

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati