HOME Notizie Il comune quinto in Italia per le installazioni di fotovoltaico

TEGGIANO: IL COMUNE QUINTO IN ITALIA PER LE INSTALLAZIONI DI FOTOVOLTAICO

Il Comune di Teggiano risulta essere fra i primi dieci comuni italiani, precisamente il quinto, con la maggiore potenza di pannelli fotovoltaici installata in edilizia. Sugli edifici nel territorio del comune di Teggiano sono stati installati pannelli fotovoltaici per produrre energia elettrica pari a 500 kw.
Il comune del Vallo di Diano è preceduto da Prato, Isera, Verona e Bologna, al primo posto, con una potenza di quasi 2mila kw installata. Roma è al decimo posto. I dati scaturiscono dal rapporto di Legambiente “Comuni Rinnovabili 2010”, attraverso un questionario a cui hanno risposto circa 600 amministrazioni comunali, 156 in più rispetto al 2009. Sono 76 i Comuni che hanno introdotto, secondo quanto previsto dalla Finanziaria 2008, all’interno del proprio Regolamento Edilizio l’obbligo di installazione di pannelli solari fotovoltaici per almeno 1 kW ad alloggio nella nuova edificazione.
A questi obblighi comunali si aggiungono quelli regionali che complessivamente permettono di disegnare una cartina dei territori “più avanti” in Italia nella spinta a questa tecnologia.

News pubblicata il 09-03-2011, letta 1667 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Teggiano Informazioni su Teggiano
Immagini di Teggiano AttivitÓ commerciali a Teggiano

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati