HOME Notizie Oggi in occasione di Teggiano Ecologica entrerà in funzione La “Casa dell’Acqua”.

TEGGIANO: OGGI IN OCCASIONE DI TEGGIANO ECOLOGICA ENTRERà IN FUNZIONE LA “CASA DELL’ACQUA”.

La struttura, prima nell’Italia Meridionale,  sarà inaugurata nei prossimi giorni con la presenza dell’assessore regionale Giovanni Romano, è ubicata nel giardino pubblico di San Marco a poche centinaia di metri dalla storica fontana di San Salvatore per anni meta di approvvigionamento di acqua potabile .
Il distributore self-service permetterà l’erogazione di acqua, sia naturale fredda che gassata.
L’acqua, in questa fase sperimentale dell’impianto, sarà distribuita  al costo di cinque centesimi di euro al litro la gassata e di 2 centesimi la naturale.
Successivamente resterà invariato il costo della gassata, invece  per l’acqua naturale limitatamente ai cittadini Teggianesi sarà distribuita gratuitamente attraverso apposite schede magnetiche in corso di realizzazione.
Lo scopo è quello di assicurare per primo, un risparmio alle famiglie e, contemporaneamente ma non secondariamente, un abbattimento nella produzione dei rifiuti, in particolare nel minor uso di bottiglie in plastica, per questo si invita tutti a l’utilizzo di bottiglie in vetro.
L’impianto erogherà acqua proveniente direttamente dall’acquedotto pubblico che, poi, attraverso moderni sistemi di depurazione avrà un gusto gradevole senza quel caratteristico sapore ferroso proprio delle acque non minerali; inoltre, il sistema di raffreddamento permetterà di attingere l’acqua in qualsiasi periodo dell’anno a temperature ottimali.
L’Amministrzione Di Candia,  facendo riferimento ad eventuali atti vandalici da molti temuti,  tiene a precisare che
nella struttura è stato inserito la stella emblema della città di Teggiano perché questa fontana sia orgoglio della nostra città,  per questo si augura che nessuno vada mai a profanare questo luogo.

News pubblicata il 02-07-2011, letta 1590 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Teggiano Informazioni su Teggiano
Immagini di Teggiano Attivit commerciali a Teggiano

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati