HOME Notizie Arriva la Befana della solidarietĂ  con l'adozione a distanza di bambini africani e la raccolta fondi per l'AIL

SASSANO: ARRIVA LA BEFANA DELLA SOLIDARIETĂ  CON L'ADOZIONE A DISTANZA DI BAMBINI AFRICANI E LA RACCOLTA FONDI PER L'AIL

Il 2006 inizia a Sassano all’insegna della solidarietà. Domani, 5 gennaio, promossa dall’Amministrazione Comunale, si terrà una manifestazione dedicata alla ricerca scientifica e all’adozione a distanza dei bambini africani. L’appuntamento è per le ore 17,00 presso l’Aula Polifunzionale.



Ricco il programma che prevede, fra l’altro, la proiezione dei filmati “LA VALLE DELLE ORCHIDEE” e “LA PRINCIPESSA COSTANZA A SASSANO”, l’esposizione, a cura del prof. Nicola Di Novella, della germoteca e della banca semi di tutte le antiche specie vegetali cerealicole, orticole e frutticole del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. A conclusione, saranno consegnati dall’Amministrazione Comunale all’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie) i fondi ricavati nel corso dell’edizione 2005 della kermesse “LA VALLE DELLE ORCHIDEE” e presentato il progetto di adozione a distanza a favore dell’infanzia nei paesi del Terzo Mondo curato dalla Pro Loco. Ad essere adottato per primo è un bambino africano di 4 anni, orfano di entrambi i genitori. La manifestazione si concluderà con un buffet a base di prodotti tipici offerti dall’Associazione “I ragazzi di Caiazzano”.



“Un’iniziativa, sottolinea il sindaco, Domenico Rubino, che dimostra la grande sensibilità dei nostri cittadini verso due temi, la ricerca scientifica e la solidarietà, di grande valenza culturale ed umana. Con l’occasione, aggiunge il primo cittadino, mi si consenta di evidenziare lo spirito di collaborazione con cui hanno operato le diverese associazioni culturali e di volontariato locali coinvolte nell’iniziativa stessa.



Ma la giornata di domani non è fine a se stessa. L’amministrazione comunale, infatti darà continuità al rapporto di collaborazione con l’AIL. Sono già state progettate, anche per l’edizione 2006 della Valle delle Orchidee, altre forme di aiuto per l’A.I.L.


Note: Comunicato stampa del Comune di Sassano. Info 330.842620
News pubblicata il 04-01-2006, letta 1549 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sassano Informazioni su Sassano
Immagini di Sassano Attivitŕ commerciali a Sassano

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati