ATENA LUCANA: XIII TAPPA DI "W I BAMBINI"

Questa mattina presso lo stadio comunale di Atena Lucana si e’ svolta la tredicesima tappa di “W i Bambini”, la manifestazione che, promossa dalla Bimed (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo) di Salerno, mira alla tutela dell’infanzia, al miglioramento dell’offerta formativo-didattica ed alla valorizzazione del Mezzogiorno.



La tappa di Atena Lucana e’ stata vinta dagli alunni della Scuola elementare del secondo circolo didattico di Sala Consilina che si sono confrontati con i loro colleghi delle scuole elementari di Polla, Sant’Arsenio, San Rufo ed Atena Lucana. In virtu’ del risultato odierno i piccoli scolari di Sala Consilina potranno partecipare il prossimo 4 giugno alla finale dell’edizione 2006 di “W i Bambini” in programma a Lipari.



“Sono molto orgoglioso di aver avuto la possibilità di ospitare una tappa di “W i bambini”, sottolinea il sindaco di Atena, Sergio Annunziata.

I bambini rappresentano per la nostra societĂ  un prezioso patrimonio e segnano uno dei momenti piĂą significativi del cammino verso il futuro.

Le istituzioni hanno l’obbligo di programmare in maniera continuativa progetti ed interventi capaci di contribuire in modo determinante alla difesa dei diritti dell’infanzia. Ciò vale soprattutto per i comuni più piccoli, quale Atena Lucana, dove ad esempio la nascita di un bambino è ogni volta una straordinaria festa per l’intera comunità”.


Note: Comunicato Stampa del Comune di Atena Lucana
News pubblicata il 28-04-2006, letta 1625 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Atena Lucana Informazioni su Atena Lucana
Immagini di Atena Lucana Attivitŕ commerciali a Atena Lucana

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati