HOME Notizie Comune organizza soggiorno climatico per anziani

SALA CONSILINA: COMUNE ORGANIZZA SOGGIORNO CLIMATICO PER ANZIANI

L’Amministrazione Comunale di Sala Consilina, nell’ambito delle attività di socializzazione e di integrazione a favore degli anziani, organizza un periodo di soggiorno climatico per oltre 150 persone. Il soggiorno si svolge da lunedì, 11 settembre, a giovedì, 21 settembre, nella ridente località di Marzocca di Senigallia, in provincia di Ancona. All’iniziativa partecipano i cittadini residenti ed autosufficienti di età non inferiore ai 65 anni per gli uomini e a 60 anni per le donne. I criteri di partecipazione al soggiorno tengono conto dei dati anagrafici, della situazione reddituale riferita all’anno 2005 e della data di presentazione dell’istanza.



L’iniziativa si aggiunge alle attività programmate dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sala Consilina “al fine, sottolinea l’assessore al ramo, Nicola Granata, di rispondere in maniera concreta alla legittima aspirazione dei cittadini a migliorare le proprie condizioni di vita. Tutto ciò anche in linea con l’attenzione che l’intera amministrazione municipale riserva alle problematiche della terza età al fine di far sentire gli anziani parte attiva nei vari momenti che scandiscono la vita della comunità locale”.



Per la cronaca va detto che il soggiorno a Marzocca di Senigallia è stato programmato per il secondo anno consecutivo attese le richieste degli anziani e in considerazione del fatto che l’iniziativa è piaciuta sia ai diretti interessati sia alle rispettive famiglie. Il sindaco, Gaetano Ferrari, a nome personale e dell’intera civica amministrazione, augura “un felice periodo di riposo, a conclusione del quale sono convinto che sarà stata per tutti una bella ed utile esperienza”.

Note: Comunicato stampa del Comune di Sala Consilina
News pubblicata il 10-09-2006, letta 1602 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attivitŕ commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati