Residence B&B Viola

Residence B&B Viola
Via Vittorio Veneto, 32
Casalbuono
Tel. +39.347.30.78.737 / +39.334.38.77.774

Il residence b&b Viola si trova nel centro storico di Casalbuono, antico feudo della badia benedettina S. Maria di Cadossa. Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, all’ombra del castello databile al XV secolo che fu sede dei Sanseverino, la struttura è ubicata in un edificio di tre piani della seconda metà dell’800 recentemente ristrutturato.

Il residence b&b Viola offre una rilassante vacanza all’insegna della buona cucina e dell’aria frizzantina degli Appenini calabro-lucani ricchi di incantevoli laghetti e cascate.

Le camere, ognuna delle quali reca il nome di un fiore (Giglio, Narciso, Rosa, Magnolia, Margherita, Calla, Glicine) sono tutte dotate di servizi privati con box doccia e arredate con raffinatezza e gusto conservando il fascino di tutto ciò che ne testimonia l’antichità. E’ inoltre messa a disposizione dei gentili ospiti un’ampia e confortevole sala per la prima colazione e per i momenti di incontro e di conversazione.

Il circondario è fra i più ricchi di storia, cultura e bellezza paesaggistica del Vallo di Diano. A 3 Km. da Casalbuono si trova il Parco naturalistico di Cerreta. A 10 Km. La Certosa di Padula e l’antico Feudo di Teggiano con il Castello Medievale di Macchiaroli dove ogni anno si celebra la festa della principessa Costanza di Altavilla in Costume d’epoca. Inoltre si può visitare Pertosa con le sue grotte e per gli amanti del mare, in poco meno di un’ora si possono raggiungere mete turistiche come Praia, Scario, Palinuro e Maratea.


Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati