Casa vacanze Tenuta Terresane

Casa vacanze Tenuta Terresane
Località Deritate
Monte San Giacomo
Tel. tel. 0975 75354 Tel. 347 8090073 – 348 1133508

La tenuta Terresane si trova nel comune di Monte San Giacomo (SA), immersa nello splendore naturale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, a pochi minuti dalle Grotte dei Vallicelli.
Quest’oasi di relax e natura si trova a 1030 m di quota, in località Deritate e offre un panorama spettacolare di estese vallate ricche di flora locale e di monti, come il vicino Cervati (1898 m), il più alto del Cilento.
Il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, che si estende per circa 180.000 ettari, comprendendo gran parte dell’area meridionale della provincia di Salerno, è tra i parchi nazionali di maggiore estensione e rappresenta senza dubbio uno dei più importanti complessi fitogeografici d’Italia. Ideato sin dal giugno 1973, l’istituzione del Parco risale al dicembre 1991.
Nel 1997 il Comitato Consultivo sulla riserva della biosfera del programma MAB (Man and Biosphere) dell’UNESCO ha inserito il Parco nella lista delle Riserve della Biosfera.
La nostra azienda è nel vivo di questo scenario naturale, a pochi passi dalle storiche grotte dei Vallicelli, un vero e proprio deposito archeologico, in cui sono stati rinvenuti alcuni frammenti di ceramica d’impasto, attribuiti all’età del Bronzo.
L’azienda nasce nel 2003 per sottrarre i circa quindici ettari di terreno all’inevitabile abbandono al quale sarebbero stati destinati senza questa iniziativa, alla cui base c’è l’intenzione di valorizzare il nostro territorio, i nostri prodotti e di farlo conoscere il più possibile. Si allevano varie specie animali allo stato brado, in perfetta armonia con la natura, al fine di ottenere prodotti di qualità.
Insomma, lo scenario è semplicemente incantevole e infonde una tranquillità unica, negataci quotidianamente dai ritmi sempre più insostenibili. Il fiore all’occhiello di quest’oasi è un cottage in cui poter soggiornare.
Destinato un tempo al ricovero delle greggi, il vecchio pagliaio è stato ristrutturato e dotato di tutti i confort, per offrire ospitalità a chi volesse trascorrere una vacanza in pieno relax, a contatto con la natura e i suoi ritmi, ormai da molti dimenticati, da troppi mai conosciuti.


Alberghi e strutture extra alberghiere nel Vallo di Diano
Gran Hotel CertosaHotel "Villa Cosilinvm"
Motel ForumKristall Palace Hotel
Magic HotelGrande Hotel Terme
Hotel VenezuelaHotel Vallisdea - Megan snc
Hotel PanoramaZì Marianna
Hotel Grotte CafaroHotel Villa Torre Antica
Acteon PalaceGrand Hotel Osman
Casa De Nigris Bed and BreakfastHotel Tanagro
Hotel Ristorante BelvedereAlbergo Antichi Feudi ****
Albergo il PinoCountry House Ro.Ma.
Hotel la marchesinaHotel Insteia
La Congiura dei BaroniResidenza Nonna Iuccia
Casa vacanze La Forgia

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati