Feste - Concerti - Sagre - Avvenimenti nel Vallo di Diano e nei dintorni

· Inserisci evento
· Agenda quotidiana
· Agenda mensile
· Agenda annuale
Selezionare data:
 

Sant'Arsenio: Fuori dal coro studenti Vallo di Diano

18/04/2008

SINTESI DEL PROGETTO

L'iniziativa avrà luogo venerdì 18 aprile 2008 presso la piazza Fiordalisi di Sant’Arsenio e si articolerà dalla mattina alla sera (ore 9.00 - 24.00 circa).
Si allestirà un palco sul quale si alterneranno dibattiti, convegni, campagne di informazione, gruppi musicali e corali, esibizioni di danza, sketch teatrali e musicals; mentre gruppi di hip-hop, break dance, rollers e pattinaggio avranno a disposizione alcune aree per esibirsi e per coinvolgere il pubblico.
Si prevede inoltre l'utilizzo di stand per l'allestimento di una mostra grafico-pittorica e fotografica, e per permettere agli Istituti Scolastici ed alle associazioni che lavorano con le scuole di esporre i propri progetti.
Le scuole infatti avranno a disposizione uno stand dove potranno mostrare il lavoro di un intero anno scolastico. I veri protagonisti sono appunto gli studenti che si cimenteranno in concorsi sonori e pittorici.

AMBITO PROGETTUALE

L'iniziativa si svolge nell’ambito delle "Giornate dell'Arte e della Creatività
Studentesca", che la Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno, tra le diverse attività,
organizza ormai da alcuni anni con l'obiettivo di promuovere la creatività studentesca in
ogni sua manifestazione e di creare uno spazio d'incontro e di confronto tra le diverse
attività artistiche: in questo modo si avrà la possibilità di avvicinarsi alle esigenze delle singole realtà territoriali e di stimolare una maggiore partecipazione degli studenti.

SOGGETTI INTERESSATI

La "Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca" si rivolge a tutti gli studenti delle scuole medie superiori del Vallo Di Diano. Per quanto riguarda le esposizioni e le esibizioni verranno coinvolte le associazioni che operano sul e fuori dal nostro territorio.

FINALITA’

La "Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca" vuole essere un incoraggiamento, un'occasione d'incontro ed una "vetrina" sul territorio per tutte le attività artistiche, musicali, teatrali, culturali e creative svolte dagli studenti, di cui le scuole sono particolarmente ricche.

COSA FARE PER PARTECIPARE?

L'iniziativa è completamente gratuita e ad ingresso libero: non serve alcuna prenotazione.
Anche se è destinata agli studenti delle scuole superiori, sono invitati a prendere parte all'evento tutti gli studenti e i giovani in genere. Se sei uno studente e sei interessato a partecipare in orario mattutino all'iniziativa, chiedi anticipatamente al tuo preside di giustificare l'assenza o l'uscita anticipata da scuola con l'attestato di partecipazione che sarà consegnato dalla Consulta a tutti coloro che saranno presenti in mattinata all'iniziativa.


CONCERTO SERALE: JOVINE


Tutte le Info su Sant'Arsenio


Segnalato da Anonymous il 15/04/2008

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati