Feste - Concerti - Sagre - Avvenimenti nel Vallo di Diano e nei dintorni

· Inserisci evento
· Agenda quotidiana
· Agenda mensile
· Agenda annuale
Selezionare data:
 

San Rufo: MetaMarathon 2010

16/05/2010

La gara di mezza maratona agonistica - FIDAL

La II edizione della MetaMarathon 2010 si terrà il prossimo 16 maggio 2010 e prevede lo stesso percorso dello scorso anno con partenza dalla Certosa di Padula e arrivo al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, con attraversamento dei Comuni di Sassano e Teggiano. Coprendo tratti di strada all’insegna della natura e della cultura.
Quest’anno la gara è stata inserita nel calendario nazionale FIDAL ed è valida quale prova per il Campionato Regionale Master della Campania con un montepremi di circa € 8.000,00. Inoltre, la corsa verrà inserita nel circuito  ELLEFFERACE che comprende 20 gare di mezza maratona che si tengono in varie città italiane, con l’aggiunta di premi sia relativi alle singole gare e sia cumulativi, ovvero riferiti a risultati ottenuti attraverso la partecipazione degli atleti a più gare che compongono il suddetto circuito.
Per cui, si prevede di raggiungere la quota di circa 500 partecipanti (nel 2009 ne erano 250), dei quali circa l’80% provenienti da aree esterne al Vallo di Diano, con significativa presenza di turisti in maggioranza residenti in Regione Campania.
La partenza viene fissata alle 9,30 e il tempo limite sarà di 3 ore.
Le premiazioni si terranno al termine della corsa nel piazzale del Centro Sportivo Meridionale, all’interno del villaggio che sarà attrezzato dalla ELLEFFE sponsor tecnico della manifestazione, e soggetto promotore dell’ELLEFFERACE. Vi sarà uno speaker professionista che movimenterà la corsa e presenterà i VIP che premieranno gli atleti. I VIP saranno rappresentanti di Istituzioni e dei MAIN Sponsor.

Le manifestazioni non competitive - UISP

In concomitanza con la mezza maratona saranno coinviolti bambini di diverse comunità locali del territorio, in gare non competitive di giochi tradizionali, all'insegna del puro divertimento.
Le gare si terranno nella pista di atletica che circoscrive il campo di calcio, dove nelle cui adiacenze saranno sistemati anche stand di prodotti tipici, di sponsor, con l'offerta di degustazioni e la partecipazione gratuita al pasta party a cura della Pro Loco di San Pietro al Tanagro.
L'evento coinvolgerà, pertanto, la popolazione residente in loco, soprattutto nel Vallo di Diano, con una vasta partecipazione alle gare di bambini che frequentano scuole elementari e medie, ovviamente accompagnati dalle loro famiglie.

L'offerta turistico sportiva

Si coglierà l’occasione della corsa per mettere in mostra le bellezze che offre il territorio del Vallo di Diano. Difatti con la collaborazione delle associazioni locali sono state organizzate le seguenti visite/escursioni:


Sabato 15 maggio

  • Escursione alla Valle delle Orchidee naturali di Sassano, con pranzo in loco;
  • Visita alle Grotte di Pertosa con partecipazione alla recita de “L’inferno di Dante”

Domenica 16 maggio

  • Visita alla Certosa di Padula per coniugi e accompagnatori degli atleti.
  • Partecipazione al pasta party organizzato dalla Pro Loco di S.P. Tanagro
  • Partecipazione dei bambini alle attività ludiche presso il Centro Sportivo Meridionale con giochi e premi.

Una ditta di autotrasporti nostra partner si occuperà di accompagnare i vari gruppi durante le escursioni con apposito automezzo, con tanto di servizio di guide turistiche.

I servizi di ricettività per gli atleti/turisti

Allo scopo di facilitare la partecipazione degli atleti alla gara con annessa visita alle bellezze del Vallo di Diano, è stato organizzato un apposito pacchetto turistico Che integra una serie di servizi a tariffe convenienti:

  1. Quota Iscrizione gara
  2. Visita Valle delle Orchidee + pranzo
  3. Visione spettacolo “L’inferno di Dante” alle Grotte di Pertosa
  4. Cena a base di prodotti tipici
  5. Pernottamento e prima colazione
  6. Visita alla Certosa di Padula
  7. Servizi di guida turistica e trasporto

Ulteriori info su: http://www.metamarathon.it


Tutte le Info su San Rufo


Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati