Feste - Concerti - Sagre - Avvenimenti nel Vallo di Diano e nei dintorni

· Inserisci evento
· Agenda quotidiana
· Agenda mensile
· Agenda annuale
Selezionare data:
 

Sanza: IV Edizione SAGRA DELLA CASTAGNEDDA

Dal 23/10/2010 fino al 24/10/2010

A’ ZITA A I TIEMBI RE’ ZI TATARELLA
23 e 24 Ottobre 2010, centro storico di Sanza

 
Fervono i preparativi per la IV EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA CASTAGNEDDA, nell’ incantevole e ben conservato centro storico di Sanza.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Sanza in collaborazione con il Comune di Sanza, quest’anno si caratterizza per un'altra iniziativa che va nella direzione da un lato, di creare sinergia tra le 3 Pro Loco di Buonabitacolo, Caselle In Pittari e Sanza, dall’altro, di dare risalto a  importanti caratteristiche del nostro recente passato, in particolare l’emigrazione, la condizione della donna e i matrimoni anni 30.
A’ ZITA A I TIEMBI RE’ ZI TATARELLA, rappresentazione ideata e curata dalla Pro Loco di Buonabitacolo in collaborazione con la Pro Loco di Sanza, è un matrimonio tra la giovane buonabitacolese donna Carmela e l’emigrante sanzese cùmba Savino rè Caciuotto.
I due, andranno in sposi con un matrimonio combinato dalle rispettive famiglie, che solo dopo lunghe e difficili trattative andrà a buon fine. 
Dopo il successo avuto a Buonabitacolo lo scorso 18 Agosto 2010, l’evento si ripropone a Sanza nell’ideale scenario del centro storico con la sua storia e i caratteristici portali.
A completamento, le ottime castagnedde, buon vino novello locale, squisiti piatti dell’arte culinaria locale, stand espositivi e degustativi, musica, cultura e tanto, tanto rilassante divertimento.
E’ gradita la partecipazione con vestiti simili a quelli utilizzati negli anni 30, così da creare un incantevole sensazione di tuffo nel nostro passato.
Ulteriori informazioni, prenotazioni e gradite collaborazioni, possono essere richieste a prolocodisanza@libero.it oppure www.comune.sanza.sa.it spazio Pro Loco, oppure 349 4412433.
PRO LOCO DI SANZA


Tutte le Info su Sanza


Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati