HOME Notizie Gianluca D'Alto Terzo classificato al rally del Molise

SALA CONSILINA: GIANLUCA D'ALTO TERZO CLASSIFICATO AL RALLY DEL MOLISE

Se l’è aggiudicata Silvio Grazioli di Canossa (RE) la XIX edizione del RALLY DEL MOLISE - valevole per la Coppa Italia - che si è tenuta oggi a Campobasso. Il secondo posto è andato Armando Colombini di Pistoia, mentre il terzo a Gianluca D’Alto di Sala Consilina (SA).



Per un pelo non è riuscito a rientrare tra i primi tre classificati il molisano Mario Testa che si è piazzato invece quarto. Quinto posto per il campobassano Luigi Iacampo.

Una gara emozionante quella di oggi, ma anche molto selettiva viste le 8 prove speciali davvero impegnative. Su 52 equipaggi ai blocchi di partenza ne sono giunti all’arrivo solo 29. Complicate le prove speciali di Montagano e Casalciprano che se da un lato hanno permesso ai piloti di mettere in pista bravura e tecnicismo, dall’altro hanno fatto da filtro. Lo spettacolo che hanno regalato i piloti, a detta dei tanti appassionati assiepati lungo il percorso, è stato da applauso. D’altronde il percorso studiato dagli organizzatori dell’Aci è stato davvero accattivante. Una bella gara automobilistica che ha confermato tutte le aspettative diventando ancora una volta evento automobilistico dell’anno. Ed è forse anche per questo motivo che il presidente dell’Aci Paolo Rizzi ha spinto tanto affinché il RALLY DEL MOLISE venisse di nuovo iscritto nei calendari sportivi. A corsa conclusa non possiamo che dargli ragione. Anche il flusso di appassionati e di turisti che hanno raggiunto il Molise per assistere alla gara automobilistica è andato al di là delle aspettative a conferma che il RALLY non è solo un evento sportivo ma anche un volano per il turismo e l’economia locale. Una nota di merito va all’Aci di Campobasso che ha saputo, ancora una volta, organizzare una manifestazione ineccepibile dove non è stato lasciato al caso nemmeno il più piccolo dettaglio. A garantire l’assoluta regolarità della corsa tutto lo staff tecnico capeggiato dal direttore di gara Cristiana Riva che si è confermata una grande professionista nonché un’assoluta depositaria delle norme del regolamento. Ora la speranza è che il RALLY DEL MOLISE non subisca più ‘intoppi’ e che l’anno prossimo si possa festeggiare la XX edizione trasformando la manifestazione sportiva in un vero e proprio evento istituzionale. Il Molise ne ha bisogno.



le classifiche sono sul sito del Rally del Molise

www.acicampobasso.it
News pubblicata il 25-09-2006, letta 2849 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attività commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati