HOME Notizie Certosa di Padula: Focus group degli amministratori locali del Vallo di Diano

CERTOSA DI PADULA: FOCUS GROUP DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI DEL VALLO DI DIANO

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

Si tiene il 28 febbraio, mercoledì, il secondo Focus Group degli amministratori locali del Vallo di Diano per discutere della pianificazione degli interventi di sviluppo in vista dell’assegnazione delle risorse dell’Ue 2007-2013. Un appuntamento di rilievo che vedrà i sindaci, gli amministratori del Vallo di Diano impegnati nella ricerca di quella progettualità strategica che guarda all’area e al suo potenziale di sviluppo, attraverso la messa a punto di un vero e proprio “parco progetti” che possa candidare il Valdiano ad essere un’area di punta della provincia.

“La progettualità in atto: strategie ed impatti” è il titolo di questo focus organizzato dalla Comunità Montana Vallo di Diano, guidata da Vittorio Esposito, e dalla Territorio Spa, che segue il progetto di Assistenza tecnica per la realizzazione e la gestione del Grande Attrattore Culturale “Certosa di Padula”. Il Focus si terrà presso la sala consiliare della Comunità Montana, alle ore 16, e sarà condotto dalla Presidenza e dalla Direzione Area tecnico-urbanistica dell’Ente.

Gli interventi previsti
All’iniziativa prederanno parte l’Arch. Vincenzo Russo, per la Regione Campania, Leonardo Cuoco per la Territorio Spa, che cura la parte tecnica dell’attività da svolgere. Interverranno inoltre i quindici sindaci del Vallo, gli assessori provinciali Gaetano Arenare, Rocco Giuliano, Angelo Paladino, il Presidente della Commissione provinciale Turismo, Luigi Giordano; quindi i responsabili del Consorzio di Bacino Sa 3, del Consorzio di Bonifica del Vallo di Diano, del Parco nazionale Cilento e Vallo di Diano, del Patto territoriale Diano-Bussento, del Piano di zona Sa 4, dell’Ato 4 Sele, del Gal Adat.

Le attivitĂ  che saranno presentate
Durante l’incontro, la Territorio Spa presenterà anche le attività messe in campo, lo Sportello Informativo per le Pubbliche Amministrazioni e le Piccole e Medie Imprese, che intende divenire un efficace strumento di supporto tecnico-amministrativo per lo sviluppo del Progetto Integrato “Certosa di Padula”, attivando e condividendo percorsi comuni e diffondendo la cultura della pianificazione e dello sviluppo; quindi l’attività di monitoraggio del territorio, attraverso la quale si possono radiografare e mappare le iniziative progettuali in itinere ed i risultati che ricadono nell’area in termini di nuova economia, di lavoro, di sviluppo; infine, verrà presentato il portale www.dianosistema.it all’interno del quale vi sono tutte le informazioni sui Servizi (monitoraggio del Progetto integrato, programmazione, internazionalizzazione, assistenza tecnica alla Pubblica amministrazione e alle Piccole e medie imprese), sugli Eventi, su E-commerce, Comunicazione (news, la nota bimestrale Quadrante Sud, i report), il Calendario degli appuntamenti.
News pubblicata il 26-02-2007, letta 1219 volte
Segnala questa notizia ad un amico

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati