HOME Notizie Usura, scoperti nuovi assegni della «banca nera»

SALA CONSILINA: USURA, SCOPERTI NUOVI ASSEGNI DELLA «BANCA NERA»

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Usuropoli nel Vallo di Diano. Arresti domiciliari anche per il 36enne imprenditore M. R., il solo ancora in carcere degli arrestati del 2 marzo scorso con l'accusa di usura pluriaggravata e continuata, estorsione ed esercizio abusivo di intermediazione finanziaria. A concederli è stato il tribunale del Riesame di Salerno su proposta dei difensori, avvocati Sergio Perongini e Nicola Senatore.
Prima di Michele Russo, che è titolare di una nota concessionaria di motociclette a Polla, ad ottenere la concessione del provvedimento meno afflittivo degli arresti domiciliari erano stati, per primo, il noto avvocato salese di 38 anni M. P. e, quindi, il 53enne F. B. di Sala Consilina, nonché il 49enne V. P. di Padula. Erano, invece, ai domiciliari, sin dal giorno di esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare, A. G. e F. C., di 66 e 39 anni, il primo di Sala Consilina, l'altro di Monte San Giacomo.
Nella maxi inchiesta sull'usura nel Vallo di Diano (oltre due anni di indagini condotte dai carabinieri della Compagnia salese e coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica Carmine Olivieri, nella foto), oltre ai sei arrestati, sono coinvolte altre cinque persone sui cui nomi gli inquirenti continuano a mantenere il più assoluto riserbo. Peraltro sono ancora in corso indagini e non è escluso che sulla vicenda potrebbero esserci ulteriori sviluppi. Intanto, dopo gli arresti del due marzo scorso, l'impegno delle locali organizzazioni antiusura ha avuto una forte accelerazione.
In campo, fra gli altri, sono scesi, con rinnovato ardore, i promotori del programma ”Paracadute” e la fondazione ”Nashak” con in prima linea il parroco don Andrea La Regina, protagonista di tante iniziative per sconfiggere lo strozzinaggio ed aiutare, in maniera concreta, le vittime degli usurai. Né sono mancati incontri e dibattiti, anche nelle sedi istituzionali come, per fare un solo esempio, l'interessante seminario tenutosi lo scorso 22 marzo nell'aula consiliare del Palazzo di Città di Sala Consilina.
Giuseppe Lapadula
News pubblicata il 27-03-2007, letta 2146 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attivit commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati