SALA CONSILINA: ROTARY CLUB - COMUNICARE PER CONDIVIDERE

Ogni anno le attività dei 32.000 Rotary Club presenti in più di 200 Paesi si svolgono all’insegna di un motto che serve di puntuale orientamento e sprone per oltre un milione di soci. Quello dell’anno rotariano che avrà inizio il prossimo primo luglio è: “Il Rotary è condivisione”.
Il Rotary Club “Sala Consilina – Vallo di Diano” ha in qualche modo voluto anticipare le attività che si svolgeranno all’insegna di questo motto, nella convinzione che uno dei principali presupposti della condivisione sia la comunicazione. E così ha avviato, tra aprile e maggio di quest’anno, una larga campagna d’informazione principalmente attraverso la trasmissione “a tappeto” di brevi ma toccanti spot radiofonici e televisivi appoggiandosi alle emittenti “Radio Alfa” e “Italia 2” (quest’ultima, in prima fascia serale, irradia le proprie trasmissioni anche sul canale satellitare 849).
Con l’obiettivo, dunque, di “Comunicare per condividere”, i messaggi lanciati dal Rotary Club “Sala Consilina – Vallo di Diano” hanno innanzi tutto riguardato il complesso delle attività rotariane nel mondo.
“I rotariani sono uniti dal desiderio di promuovere la comprensione internazionale attraverso programmi educativi e umanitari”, sottolinea in proposito il Presidente del Club Gianni Bracco. “Con gli spot “Rotary: l’umanità in movimento” – prosegue Bracco - si è perciò voluto prima di tutto comunicare come i Rotary Club partecipano a una vasta gamma di iniziative umanitarie, culturali ed educative, all’interno delle comunità locali e a livello internazionale, con l’obiettivo di fornire assistenza medica e sanitaria, risorse idriche, cibo, job training e istruzione a milioni di persone. I volontari del Rotary si recano, inoltre, in missione in tutto il mondo, mettendo a disposizione le proprie conoscenze tecniche e la propria esperienza laddove esse sono maggiormente necessarie per alleviare le sofferenze e risolvere i problemi.”
Un’attenzione particolare, specialmente negli spot televisivi, non poteva non essere dedicata alla “PolioPlus”, il programma di eradicazione della polio lanciato nel 1985 dal Rotary International con l’ambizioso obiettivo di vaccinare contro la polio tutti i bambini del mondo.
Da allora, grazie anche alla donazione da parte dei rotariani di oltre 600 milioni di dollari - nonché di innumerevoli ore di servizi di volontariato - i casi di polio sono stati ridotti del 99 per cento e il traguardo finale è sempre più vicino!
News pubblicata il 12-05-2007, letta 1846 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attivitŕ commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati