BUCCINO: BUS IN FIAMME, SALVE 5 PERSONE

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Pauroso incendio ieri pomeriggio, alle 16 circa, lungo la strada delle Canne, che conduce a Buccino. Un bus di linea della Sita, diretto a Buccino e Romagnano al Monte, ultima fermata, si è improvvisamente incendiato. Prima un odore acre di fumo e di bruciato e poi le fiamme hanno iniziato ad avvolgere il mezzo.
A bordo vi erano l'autista e quattro passeggeri. Proprio l'autista si è accorto subito del pericolo ed ha dato l'allarme ai passeggeri. Li ha fatti scendere rapidamente, mentre le fiamme iniziavano ad avvolgere il mezzo. Poi ha tentato di spegnere quelle fiamme con un estintore in dotazione sul bus. Nulla fare, però, le fiamme correvano troppo veloci ed in un baleno hanno avvolto tutto senza che con quell'estintore potesse arginare il fuoco. L'autista ed i passeggeri, quindi, hanno avuto solo il tempo di scendere e di dare l'allarme, di chiamare i vigili del fuoco e quindi i carabinieri della locale stazione di Buccino. I vigili hanno potuto spegnere quelle fiamme arginando il fuoco che paurosamente avanzava, soprattutto perché stava iniziato ad avvolgere anche alcune piante di un frutteto che erano sul terreno limitrofo alla strada, quindi con un ulteriore grave pericolo. Subito è stato bloccato il traffico diretto a Buccino fino allo spegnimento totale delle fiamme che hanno distrutto il mezzo, lasciando solo lo scheletro.
Ai carabinieri e ai vigili il compito di capire il perché, di verificare cosa sia potuto accadere a questo pullman, oltre a verificare lo stato manutentivo del bus stesso. Per questo hanno ascoltato l'autista ma anche i passeggeri per sapere come si sono sviluppate le fiamme, partite probabilmente o dal motore dall'impianto elettrico. Alla fine, però, solo tanta paura, senza danni alle persone.
Margherita Siani
News pubblicata il 31-07-2007, letta 1027 volte
Segnala questa notizia ad un amico

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati