HOME Notizie Prosegue l’attività di scambio culturale tra Sanza e Klettgau

SANZA: PROSEGUE L’ATTIVITà DI SCAMBIO CULTURALE TRA SANZA E KLETTGAU

Prosegue l’attività di scambio culturale tra il comune di Sanza (SA) e la Comunità del Klettgau, nella regione del Baden-Württemberg in Germania.
Dopo il primo scambio tra studenti italiani e tedeschi avvenuto nello scorso mese di maggio 2007, adesso è la volta della delegazione studentesca italiana.
Sabato 7 ottobre pv una delegazione composta da 20 studenti della terza classe dell’Istituto comprensivo Statale Scuola primaria e secondaria di Sanza, diretta dal nuovo dirigente la prof. Rita Giordano e da alcuni membri del Comitato di gemellaggi partiranno alla volta del Klettgau.
Il viaggio studio durerà 11 giorni e quindi si concluderà lunedì 16 ottobre 2007.
Durante la permanenza gli studenti italiani avranno modo di frequentare la scuola tedesca ed effettueranno numerose escursioni didattico-culturali per garantire la migliore conoscenza del sistema educativo e dell’organizzazione socio economica del paese anglosassone.
Poi nella giornata di lunedì 16 ottobre anche il sindaco di Sanza, avv. Antonio Peluso insieme con il curatore dell’iniziativa l’agr. Lorenzo Peluso, raggiungeranno il Klettgau dove si terrà un’incontro programmatico tra le due amministrazioni comunali ed i due Comitati di Gemellaggio al fine di programmare le attività e le iniziative future.
È infatti obiettivo del Comitato di Gemellaggi intraprendere, in un futuro imminente, una serie di scambi tra il mondo imprenditoriale locale con quello residente nel Klettgau al fine di favorire un’eventuale investimento da parte di opifici e piccole industrie operanti nel Klettgau, nel Comune di Sanza, dove proprio in questo periodo si sta procedendo all’infrastrutturazione della zona di insediamenti produttivi.

Grande soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dalla locale amministrazione comunale unitamente al comitato di gemellaggi che oramai da due anni è impegnato nella promozione di un nuovo livello di scambio e crescita culturale della comunità sanzese.

Note: Comunicato Stampa de "il comitato gemellaggi"
News pubblicata il 01-10-2007, letta 1626 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sanza Informazioni su Sanza
Immagini di Sanza Attività commerciali a Sanza

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati