HOME Notizie La Guardia di Finanza sequestra un arsenale di fuochi pirotecnici tra San Rufo e Teggiano

SALA CONSILINA: LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA UN ARSENALE DI FUOCHI PIROTECNICI TRA SAN RUFO E TEGGIANO

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi predisposti dal Comando provinciale di Salerno, in occasione delle festività natalizie e di fine anno, al fine di prevenire e vigilare sul commercio e la detenzione illecita di artifici pirotecnici, la Guardia di Finanza di di Sala Consilina, hanno effettuato mirati controlli volti alla tempestiva eliminazione dal mercato dei fuochi d’artificio illecitamente detenuti e commercializzati che ogni anno causano numerosi feriti e vittime.

L’attività di vigilanza è stata inoltre finalizzata al controllo del rispetto del divieto di vendita ai minori di anni quattordici dei cosiddetti prodotti di libera vendita i quali, anche se apparentemente innocui, se maneggiati da bambini possono risultare letali.

I militari della tenenza di Sala Consilina hanno, hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale di artifici pirotecnici di IV categoria nonché pericolosissimi e micidiali “ cipolle”, “trac”, “pallone di maradona”, “ la c.d. finanziaria” etc, confezionati artigianalmente e capaci di provocare spaventosi ed ingenti danni a persone e/o cose.

Tutto l’arsenale della Santa barbara è stato rinvenuto, nella serata di ieri sera in uno spazio a ridosso della strada Provinciale tra San Rufo e Teggiano, in nr. 8 grossi scatoloni pericolosamente stoccati nelle immediate vicinanze di alcune abitazioni, con l’evidente rischio per i residenti e gli ignari automobilisti di passaggio, per essere trasbordati su altri mezzi e destinati al mercato clandestino per la vendita.

L’autore di tale illecita condotta, alla vista dei finanzieri, si dava alla fuga facendo perdere le proprie tracce L’attività di indagine prosegue per identificare gli autori e la provenienza del citato materiale esplodente.

I materiali sequestrati, confezionati con miscele di polveri micidiali, essendo considerati veri e propri ordigni, sono stati affidati a dei siti di stoccaggio autorizzati a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


News pubblicata il 29-12-2007, letta 2056 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attivitŕ commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati