SALA CONSILINA: BARILE è IL NUOVO PROCURATORE

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Amato Barile è il nuovo procuratore di Sala Consilina. Il Plenum del Csm lo ha nominato ieri prendendo atto delle indicazioni della commissione. Barile, con la riforma dell’ordinamento giudiziario, doveva necessariamente essere trasferito per aver raggiunto il limite degli otto anni a capo di uno stesso ufficio.
Al suo posto, un mese fa, alla Procura della Repubblica di Ariano, è stato nominato il napoletano Luciano D’Emmanuele. Con il trasferimento a Sala Consilina, si chiude l’era Barile sul Tricolle. Sono stati dieci anni d’intenso e proficuo lavoro.
Il Procuratore Barile ha contraddistinto la sua azione riuscendo ad evitare infiltrazioni di clan camoristici nell’Arianese. Le continue operazioni contro il racket delle estorsioni e le organizzazioni dedite allo spaccio delle sostanze stupefacenti sono servite allo scopo. Inoltre tutti e sette gli omicidi che si sono verificati nel territorio di competenza della Procura di Ariano sono stati risolti, assicurando i colpevoli alla giustizia.
Notevole è stato l’impegno sotto il profilo della tutela ambientale e anche per la discarica di Difesa Grande il procuratore Barile è intervenuto procedendo al sequestro del sito. Dopo la comunicazione ufficiale della nomina, Barile prenderà possesso del nuovo ufficio a Sala Consilina tra qualche mese.
Sergio Brogna
News pubblicata il 01-05-2008, letta 3420 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attivitŕ commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati