HOME Notizie Aspettando la cittĂ  Vallo di Diano, Memoli presenta il suo libro

PADULA: ASPETTANDO LA CITTĂ  VALLO DI DIANO, MEMOLI PRESENTA IL SUO LIBRO

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

Un omaggio ai luoghi dell’infanzia e della prima adolescenza, ma anche un percorso critico tra le aspirazioni di autonomia e di rilancio di un territorio periferico rispetto al capoluogo.

L’idea di una città Vallo di Diano è un’ambizione con radici antiche nella cultura, nell’economia e nella storia politica di quel territorio, che Salvatore Memoli ripercorre fedelmente attraverso l’esperienza di vita e di lavoro della gente comune e delle grandi personalità che hanno cullato a lungo il progetto di un distretto metropolitano dotato di infrastrutture e di centri direzionali capaci di annullare la distanza tra la periferia della provincia a sud di Salerno ed il capoluogo. Anche oggi, a Padula, Memoli ha ripercorso quell’idea presentando il suo libro “Aspettando la città Vallo di Diano”.

Non bisogna trascurare le aree piĂą lontane da Salerno, ha detto Memoli, confortato nelle sue riflessioni da esponenti politici locali. Altrimenti diventano reali le prospettive autonomistiche di secessione di comunitĂ  che chiedono solo di essere partecipi del vivere civile.
News pubblicata il 23-05-2008, letta 1497 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Padula Informazioni su Padula
Immagini di Padula Attivitŕ commerciali a Padula

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati