HOME Notizie Giuseppe D’Elia è il nuovo presidente del Rotary Club

SALA CONSILINA: GIUSEPPE D’ELIA è IL NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB

Venerdì 27 giugno, passaggio delle consegne al Rotary Club di Sala Consilina- Vallo di Diano.
A Michele Calandriello, presidente uscente, succede Giuseppe D’Elia già funzionario di banca, noto e stimato nel Vallo di Diano. “Tale evento rappresenta sempre un momento particolare dove si espongono i risultati di un intero anno- afferma Calandriello visibilmente commosso- si traggono gli immancabili bilanci e si forniscono consigli per l’anno appena inaugurato”.
Un passaggio che prevede la consegna ufficiale del collare con le targhe di tutti i nomi dei presidenti uscenti e il Club si rinnova, come tradizione, con un nuovo volto a guidarlo. L’Hotel Villa Venus ad Atena Lucana ha accolto con piacere i settanta ospiti accorsi da ogni angolo del Distretto 2100 del Club Rotary. Una presenza considerevole e illustre che ha voluto accogliere un nuovo anno di Presidenza Rotariana.
Al tavolo di presentazione oltre al Past President Michele Caladriello, era seduto Enzo Nicodemo, che ricopre la carica di Assistente del Governatore Giancarlo Calise, e che in quell’occasione ha portato i suoi saluti a tutti i convenuti; il neo presidente Giuseppe D’Elia ha da subito sostenuto: “Vorrei che si abolisse il pronome personale IO a favore del plurale NOI, perché il Rotary è condivisione e piacere di stare insieme.
Il club farà grandi cose in quest’anno supportato dalla presenza di tutti i soci e del Rotaract”. E’ assicurato infatti uno sguardo in più proprio al gruppo di giovani, guidati dal presidente Antonella Citro che già si prefiggono importanti obiettivi sociali nel massimo rispetto del Distretto 2100.
Nel tracciare il suo programma, D’Elia ha detto di voler battere l’accento anche sul ruolo e importanza della scuola di ogni ordine e grado in un’ottica concreta di crescita e di apprendimento. E’ stato quindi esposto il direttivo per l’anno 2008/2009: Presidente Giuseppe D’Elia, Vice Presidente Fernando Cappelli, Segretario Michele Iacondino, Tesoriere Carlo Martino Novellino, Prefetto Luigi Papaleo, Consigliere Valerio Di Carlo, Consigliere Franco Lamanna. “Il Club di Sala Consilina ha voglia di fare e lo ha dimostrato quest’anno collocandosi giustamente tra i dieci club più produttivi del Distretto- ha confidato il Past President Calandriello- ora lascio il timone per ritornare ai remi”.
E la lunga fila dei saluti dal Sostituto Procuratore Carmine Olivieri al Comandante della Tenenza di Sala Consilina Bruno Ruotolo a Crescenzio Paladino della Sottosezione della Polizia Stradale ai rispettabili soci ha spalancato le braccia al neo presidente Giuseppe D’Elia.

Note: Comunicato Stampa Antonella Citro
News pubblicata il 03-07-2008, letta 2244 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attivit commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati