HOME Notizie Istituzione di uno sportello di cassa edile

SALA CONSILINA: ISTITUZIONE DI UNO SPORTELLO DI CASSA EDILE

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

A breve a Sala Consilina sarà istituito uno sportello della Cassa Edile per il rilascio telematico dei certificati. La notizia è ufficiale ed è stata data nel corso del convegno svoltosi presso l’Aula Magna delle Scuole Elementari di Sala Consilina sul tema: “Il D.U.R.C. strumento di crescita per le aziende edili”.



All’iniziativa, promossa dal Comune, hanno partecipato i rappresentanti di imprese edili del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro che si sono confrontati in un costruttivo dibattito sui problemi che attanagliano il comparto edile a sud della provincia di Salerno.



L’incontro, moderato dall’assessore ai Lavori Pubblici, Domenico Cartolano, ha visto inoltre fra i relatori, il presidente della Cassa Edile, Antonio Lanzara, il vice presidente provinciale dell’INPS, Clelia Petrone, il dirigente INAIL, Giuseppe Coiro, e il componente della Commissione Regionale di Vigilanza, Antonio Beltotti. I lavori sono stati conclusi dal presidente dell’ANCE di Salerno, Antonio Lombardi, il quale ha annunciato l’apertura di due sportelli periferici della Cassa Edile di Salerno, uno a Sala Consilina e l’altro a Vallo della Lucania.



Lombardi ha sottolineato che i due sportelli decentrati saranno istituiti nel momento in cui entrerà in vigore il D.U.R.C. (Documento Unico di Regolarità Contributiva), ovvero il nuovo sistema destinato a realizzare un robusto snellimento dell’iter burocratico che le imprese edili devono affrontare per l’adempimento degli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti di INPS, INAIL e Casse Edili.



Lombardi si è anche soffermato sulla necessità del decentramento di alcuni servizi soprattutto nelle aree più disagiate della provincia, ovvero quelle maggiormente segnate dalla precarietà delle vie di comunicazione o penalizzate dagli interminabili lavori sulla Sa-RC che danneggiano l’economia locale. A margine dell’incontro, si è discusso anche della possibilità di velocizzare la realizzazione della nuova Casa Circondariale di Sala Consilina attraverso la formula del Project financing e coinvolgendo imprenditori locali.



“Siamo assai soddisfatti, ha sottolineato il primo cittadino Gaetano Ferrari, dell’esito dell’incontro. Posso dire che il Comune ha già individuato i locali dove ospitare l’istituendo sportello della Cassa Edile che, mentre assicurerà un ulteriore servizio nel nostro territorio, rafforzerà ulteriormente il ruolo di Sala Consilina quale Città dei Servizi”.
News pubblicata il 21-05-2005, letta 2155 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attivitŕ commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati