POLLA: PRODOTTI TIPICI E BENESSERE ALIMENTARE

I prodotti tipici alla base del benessere e della qualitĂ  della vita quotidiana e dello sviluppo locale del territorio.
Si parlerà di questo nel corso dell’incontro dal titolo “Prodotti Tipici e Benessere Alimentare”, che si terrà sabato 20 dicembre alle ore 17 presso la Sala Convegni dell’ Eden Bar di Polla, organizzato dall’Associazione Pallacanestro Pollese, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Campania e la BCC di Sassano.

Dopo il saluto di benvenuto di Massimo Loviso, Sindaco di Polla, si alterneranno negli interventi, Giuseppe Moccia e Angelo Napoliello, Funzionari della Regione Campania dello S.T.A.P.A. – Ce.P.I.C.A. di Salerno, che parleranno della certificazione di qualità nelle produzioni agroalimentari e dell’olio extravergine. Quindi interverrà Antonio Calandriello, presidente Banca di Credito Cooperativo di Sassano sul ruolo delle Banche locali nella promozione del territorio e delle produzioni agroalimentari, a cui faranno seguito gli interventi di Armando Palombo, Funzionario Regione Campania, sugli aspetti qualitativi dei formaggi e il dietologo Giuseppe Altieri, che evidenzierà i pregi e i difetti della Dieta mediterranea.
Le conclusioni sono affidate a Donato Pica, Consigliere Regionale della Campania e membro della Commissione Agricoltura.
Modera il vicesindaco di Polla, Raffaele Ippolito.

Nel corso della serata è prevista l’esposizione e la degustazione di prodotti tipici di Aziende locali

Note: Comunicato Stampa Salvatore Medici
News pubblicata il 18-12-2008, letta 1840 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Polla Informazioni su Polla
Immagini di Polla Attivitŕ commerciali a Polla

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati