HOME Notizie Incontro di sensibilizzazione ambientale promosso dal LEARM Grancia di Sala Consilina

PADULA: INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE PROMOSSO DAL LEARM GRANCIA DI SALA CONSILINA

Oltre cento gli alunni presenti all'incontro tenutosi ieri pomeriggio in via Dante Alighieri presso L'istituto Comprensivo Statale Scuola Materna, Elementare e Media di Padula.

Alla presenza del Dirigente scolastico don Elia Giudice e del prof. Francesco Vitale Assessore alla cultura del Comune di Padula, nonché di una folta schiera di docenti si è tenuto l'incontro di sensibilizzazione ambientale promosso dal LEARM nell'ambito del Progetto Scuole Aperte della Regione Campania ed alla quale l'Istituto Comprensivo di Padula ha aderito.
Le vicende legate al terremoto del 16 dicembre 1857 e la successiva evoluzione urbanistica e paesaggistica, rappresentata anche con il supporto di tecnologie multimediali e paesaggi virtuali hanno letteralmente affascinato gli alunni presenti all'incontro.
Alla relazione introduttiva dell'Assessore alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno Angelo Paladino è seguito l'intervento del giornalista ambientale del LEARM Lorenzo Peluso che ha illustrato le attività poste in essere dal LEARM che è inserito nell'Osservatorio Europeo del Paesaggio.
Sono seguiti gli interventi dell'Assessore alla cultura del comune di Padula Francesco Vitale che si è soffermato sulla valenza straordinaria che hanno tali iniziative nella formazione degli alunni nella Scuola di I° grado. Le conclusioni del Dirigente scolastico don Elia Giudice che ha sottolineato la necessità di un percorso di collaborazione tra la scuola e gli Enti presenti sul territorio al fine di migliorare la conoscenza e la crescita culturale dei giovani che rappresentano la speranza per il futuro del nostro territorio.

Note: Comunicato Stampa Lorenzo Peluso
News pubblicata il 11-03-2009, letta 1496 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Padula Informazioni su Padula
Immagini di Padula Attività commerciali a Padula

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati