HOME Notizie Autista rapinato mentre fa il pieno in autostrada

SALA CONSILINA: AUTISTA RAPINATO MENTRE FA IL PIENO IN AUTOSTRADA

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Nessuna traccia nelle telecamere: gli investigatori non escludono che possa essere una simulazione

Rapina con giallo presso l'area dei servizio sud di Sala Consilina. A denunciare l'ennesima rapina registrata sull'A3 Salerno-Reggio Calabria è stato, questa volta, un autotrasportatore siciliano al quale, i soliti ignoti, avrebbero rubato 300 euro mentre si apprestava a pagare il pieno di gasolio che aveva appena effettuato. L'episodio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri.
Un autotrasportatore di Catania, fermatosi per una sosta presso l'area di sevizio in direzione sud di Sala Consilina, aveva deciso di approfittare anche di riempire il serbatoio del TIR che stava guidando, servendosi del servizio "fai da te".
Appena terminata l'operazione, l'uomo si è recato presso la postazione adibita al pagamento del carburante erogato ma, appena messo mano al portafogli, due uomini, a volto scoperto, si sarebbero avvicinati a lui, rapinandolo del contante che aveva tra le mani, ammontante a trecento euro.
L'azione dei malviventi è stata così rapida che nessuno, nell'area di servizio, si è accorto di niente. I due uomini, subito dopo aver compiuto la rapina, si sarebbero allontanati a piedi, servendosi del cancello che permette l'ingresso presso l'area di servizio dall'esterno dell'autostrada.
Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto sono giunti in pochi minuti gli agenti della polizia stradale di Sala Consilina che hanno, successivamente, provveduto ad acquisire la deposizione dell'uomo presso la caserma della Polstrada, ubicata a poche centinaia di metri dall'area di servizio.
Nulla è trapelato in seguito all'interrogatorio dell'uomo, ma la percezione che ci si trovi di fronte ad una rapina alquanto anomala è abbastanza forte. Purtroppo, inoltre, neanche le telecamere presenti sulla piazzola di servizio sono riuscite a riprendere elementi utili all'indagine e non è escluso che i due delinquenti fossero delle persone abbastanza esperte, capaci da eludere anche i sistemi di sorveglianza.
Le indagini, comunque, attivate dagli agenti della polizia stradale di Sala Consilina, sono a tutto campo. Non è escluso, in verità, almeno per il momento, anche l'ipotesi che la rapina sia soltanto frutto della fantasia dell'autotrasportatore. Una rapina analoga fu registrata domenica scorsa a Teggiano.
Rocco Colombo
News pubblicata il 18-05-2009, letta 1436 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attività commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati