Oltre 350 visitatori alla mostra pittorica, organizzata in Certosa dal laboratorio artistico "L'officina degli angeli", di Maria Gabriella Macini Fazio.
La sala della vecchia università ha ospitato tre grandi dello scenario artistico/pittorico nazionale ed internazionale. Le maestre d'arte:Laura Bruno,Concetta Carleo e Silvana Valese, si sono dichiarate soddisfatte della grande attenzione e della sensibilità che il pubblico ha dimostrato, con un affluenza davvero insperata.
Risultati lusinghieri anche per l'emergente salese, Daniela Capuano (in arte Fio), “pittrice che tutti noi dovremmo seguire con attenzione perchè sicura promessa” ha commentato la Macini Fazio curatrice della mostra.
Commenti positivi anche per Nicole Spolpino e per la graditissima performance musicale del maestro Alberto Pica (in arte Mustang) che, con la magia della sua voce e la vastità del suo repertorio poliglotta, ha deliziato una due giorni dedicata all'arte con la presenza anche del Principe Pro Pignatelli,del maestro Rosario Vairo, del maestro Fiore da Sicignano, del Prof. Carmelo Testa, critico d’arte di Avellino
La manifestazione è stata arricchita anche da una performances poetica della scrittrice Macini Fazio, premio nazionale di poesia "Alfonso Gatto" 2009.
La validità della manifestazione e l’impegno a ripetere l’esperienza è stato espresso dall’assessore alla cultura del comune di Padula, Franco Vitale, che si è reso disponibile anche ad organizzare un concerto, in Certosa, del maestro Mustang.
Prossimo appuntamento della mostra itinerante la Grancia a Sala Consilina, nell'ultimo week/end di luglio, con opere delle artiste sopraccitate e con nuovi, ma già affermati, autori provenienti da tutta Italia.
ufficio stampa
Lorenzo Peluso
347.0574159
<< Precedente | [Tutte le notizie del Vallo di Diano] | Successiva >> |
Altre Notizie di Padula | Informazioni su Padula |
Immagini di Padula | Attività commerciali a Padula |
Copyright © 2025 - All Rights Reserved - NavigaVallo.it
Creato da WebCo