“Interscambiando” è il titolo della spettacolare due-giorni dedicata al teatro e alla musica in programma i prossimi 1 e 2 Agosto a Pertosa, nella centralissima piazza De Marco. La manifestazione è organizzata dal Comune di Pertosa, guidato dal sindaco Michele Caggiano, in collaborazione con l’Associazione Mida e con il patrocinio del Piano Sociale di Zona S4.
Si parte sabato 1 Agosto alle ore 21.00 con lo spettacolare musical “L’Eneide di Virgilio”: 26 attori, cantanti, ballerine, mimi, giocolieri e percussionisti in scena, sapientemente diretti da Domenico Maria Corrado. Uno spettacolo imponente e maestoso, ricco di musiche canzoni e coreografie degne delle migliori commedie musicali di Garinei e Giovannini, che racconta la vicenda del pio Enea cantata da Virgilio nell’Eneide. Riproposta in una formula nuova e moderna, che coniugando il testo classico all’ironia propria della Lingua Napoletana, affascina lo spettatore con un mix di cultura e divertimento unici.
Domenica 2 Agosto, invece, sempre alle ore 21.00, sarà protagonista la musica intesa in senso più tradizionale, con il concerto che vedrà impegnati gli artisti Antonio Cimino al flauto, Francesco Langone alla chitarra, Cosimo Lingardo al contrabbasso ed Antonio Anastasio al piano, insieme al bravo ed emergente soprano Valentina Mastrangelo.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti.
Dichiarazione del sindaco di Pertosa, Michele Caggiano:
“Abbiamo fortemente voluto questa due-giorni di altissima qualità, nella consapevolezza che la location delle Grotte dell’Angelo può e deve interscambiare cultura, bellezza e spettacolo anche con il centro storico di Pertosa. Con questa iniziativa vogliamo dare modo e motivo ai turisti che vengono nel Vallo di Diano per visitare le Grotte di vedere anche il nostro bel centro storico e di fermarsi. Nello stesso tempo abbiamo pensato anche ai più anziani, che troppo spesso devono rinunciare a eventi e spettacoli di qualità per l’impossibilità di muoversi, ed ai nostri giovani emergenti nel campo della musica e del teatro. Sia il musical dell’Eneide che il successivo concerto, infatti, vedranno tra i protagonisti giovani e talentuosi artisti del nostro territorio”.
<< Precedente | [Tutte le notizie del Vallo di Diano] | Successiva >> |
Altre Notizie di Pertosa | Informazioni su Pertosa |
Immagini di Pertosa | Attività commerciali a Pertosa |
Copyright © 2025 - All Rights Reserved - NavigaVallo.it
Creato da WebCo