HOME Notizie Patto Territoriale Bussento e Vallo di Diano: Graziano nuovo rappresentante della Provincia

PATTO TERRITORIALE BUSSENTO E VALLO DI DIANO: GRAZIANO NUOVO RAPPRESENTANTE DELLA PROVINCIA

Con il decreto n. 92 del 21 luglio scorso, il presidente della provincia di Salerno ha nominato Giovanni Graziano quale rappresentante dell’amministrazione provinciale nel consiglio di amministrazione della società responsabile del patto territoriale Bussento e Vallo di Diano. E’ una delle prime cinquanta nomine decretate dal presidente Cirielli per delegare i rappresentanti della provincia negli enti e nelle società partecipate e, nel Vallo di Diano, non poteva non toccare a quello che viene considerato l’uomo più vicino al presidente della provincia.

“Ringrazio il presidente Cirielli per la fiducia che ancora una volta mi ha voluta accordare – sono le prime parole di Giovanni Graziano – rappresentare la provincia in seno al patto territoriale è un fatto che mi gratifica sul piano personale e mi responsabilizza dal punto di vista politico, intensificherò il mio impegno al servizio del territorio per essere all’altezza del compito affidatomi”.

Il noto dirigente del popolo della libertà rappresenterà il 15,4% del capitale sociale della società “Vallo di Diano & Bussento S.p.A.”, la quota parte della provincia nel soggetto responsabile del patto territoriale, ed ha già le idee chiare sulla propria linearità d’azione.

“Il mio compito – riprende Graziano – sarà quello di partecipare alla definizione delle locali politiche territoriali di sviluppo, attraverso l’attuazione del programma di interventi stabilito dal patto, e raccordarle all’azione di coordinamento territoriale della provincia di Salerno, il tutto senza mia perdere di vista l’interesse del Vallo di Diano e del Bussento che è il mio territorio”.

La capacità di fare squadra è da sempre una delle prerogative dell’attività pubblica di Graziano, il coinvolgimento del gruppo e soprattutto dei giovani è diventato ormai un metodo di lavoro, metodo che a quanto pare farà da portante anche nell’interpretazione di questo nuovo incarico.

“La mia azione – argomenta Giovanni Graziano – sarà pubblica e partecipata. Saremo la voce della trasparenza e, partendo dallo stato dell’arte di oggi, renderemo pubblico tutto ciò che avviene in seno al patto territoriale e poi condividerò ogni passo con il gruppo che da sempre mi è vicino con l’idea di coinvolgere tutte le componenti del territorio nelle scelte che andranno fatte per rilanciare lo sviluppo e l’occupazione in questa parte a sud della provincia di Salerno”.

Entro quindici giorni il consiglio di amministrazione della “Vallo di Diano & Bussento S.p.A.” si riunirà per la ratifica del nuovo ingresso, intanto Graziano ha già convocata una riunione per  gettare le linee d’azione da seguire nel prossimo futuro.

News pubblicata il 31-07-2009, letta 1970 volte
Segnala questa notizia ad un amico

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati