HOME Notizie “un amore così grande” vince la prima edizione del Premio nazionale alle -voci nuove della canzone melodica italiana “Vito Curcio”

SANZA: “UN AMORE COSì GRANDE” VINCE LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE ALLE -VOCI NUOVE DELLA CANZONE MELODICA ITALIANA “VITO CURCIO”

La coppia Teresa Vertuccio e Gianni Lotierzo, di Teggiano (SA) lei e Sala Consilina (SA) lui, vincono interpretando in modo assolutamente straordinario la splendida canzone di Claudio Villa. Pochi dubbi da parte della giuria tecnica che ha valutato attentamente lo spessore qualitativo della voce ma soprattutto l’abilità di interpretare un testo molto difficile dove sono state esaltate le qualità canore della coppia valdianese.

I dodici concorrenti in gara si sono cimentati di fronte ad una platea di oltre duemila persone che hanno seguito la competizione canora con attenzione ed entusiasmo. Dodici voci nuove che hanno destato molto interesse soprattutto nei rappresentanti dell’agenzia di talent scout “marramao” di Milano. Commovente il ricordo di Vito Curcio, a cui è ispirato il Premio, al quale il maestro George Mustang con la sua chitarra ha dedicato il brano “that’s amore”. Molta la soddisfazione espressa dagli organizzatori della manifestazione che diviene a questo punto lo start-up di un evento che si ripeterà ogni anno il due agosto.

“… un evento che ha visto il coinvolgimento di tanti soggetti presenti sul territorio, la LAICA (Libera Associazione Imprenditori, Commercianti, Artigiani), la Pro Loco di Sanza, la Banca di Credito Cooperativo di Buonabitacolo, il Comitato Feste ecc. ma soprattutto tanti, tanti cari amici di Caselle in Pittari e di Sanza che con il loro coinvolgimento hanno fatto si che questo straordinario evento si potesse realizzare. A tutti loro un ringraziamento di cuore …” ha chiosato il Direttore Artistico della manifestazione Lorenzo Peluso.

A fine serata poi, la straordinaria performance dell’artista cilentana Piera Lombardi che ha ammaliato il folto pubblico presente, nonostante la tarda ora, con brani di repertorio e con un inedito “maddalena” inserito nel nuovo disco che sarà in distribuzione nelle prossime settimane.

Un bilancio assolutamente positivo quindi, per una manifestazione di cui ne sentiremo parlare molto anche in futuro.

News pubblicata il 04-08-2009, letta 1829 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sanza Informazioni su Sanza
Immagini di Sanza Attivit commerciali a Sanza

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati