Mancano poche ore al fischio di inizio del primo turno della partita di Coppa Italia Dilettanti- Fase Regionale- Trofeo Filippo Raciti che si disputerà stasera alle 18:00 presso lo stadio “A. Medici” a Polla: in campo il rinnovato Comprensorio Valdianese contro la Ebolitana di Mister Angelo Quaglia. E c’è grande fermento negli spogliatoi del Comprensorio Valdianese che nell’anno sportivo 2009/2010 milita nel Campionato Regionale di Promozione Girone D- Trofeo Giuseppe Prota.
La compagine allenata quest’anno da Mister Terenzio De Lauso approdato da pochissimo dalle fila della Santarsenese, presenta innumerevoli calciatori provenienti dal Vallo di Diano, due invece gli esterni. Si tratta di Gianluca Maddalo (28 anni) di Salerno che ricopre il ruolo di portiere e Giovanni De Stefano 23 anni, di Casoria (Napoli) nel ruolo di attaccante centrale. Sembra ormai tutto pronto per iniziare questa stagione con rinnovato entusiasmo: secondo portiere sarà Raffaele Calandriello, Michele Calandriello difensore, Marco Curcio difensore, Angelo Caruso difensore, Antonio Cava centrocampista, Anthony Ferrara centrocampista, Ciro Iannone attaccante esterno, Giuseppe Salvitelli trequartista, Pasquale Barba attaccante. Tangibili le potenzialità del Campionato Iuniores in cui giocano invece: Roberto Gallo difensore laterale, Pietro Fornino difensore laterale, Marcello Grippo difensore, Francesco Ettorre attaccante esterno, Angelo Contrini difensore laterale, Carmine Vertucci centrocampista esterno sinistro, Carlo Sanseverino attaccante.
Grinta ed entusiasmo durante i lunghi pomeriggi di preparazione nelle ultime tre settimane presso lo stadio “Osvaldo Rossi” di Sala Consilina, hanno amalgamato l’eterogeneità del gruppo che si sente fisicamente pronto ad affrontare l’imminente inizio del Campionato. Nessuna anticipazione sulla formazione che verrà schierata questa sera contro la Ebolitana che invece disputa il Campionato in Eccellenza Girone B, un avversario temibile che non spaventa però il gruppo del Comprensorio Valdianese che non fa mistero di voler raggiungere obiettivi prestigiosi e importanti. “La partita di Coppa Italia che ci apprestiamo a giocare è un test per verificare le condizioni della squadra – rivela Mister De Lauso- non ci sarà la corsa al risultato perché conside
ro questo un momento importante per testare la preparazione dei ragazzi che scenderanno in campo”. E adesso si aspettano solo risposte concrete. Da calendario, nel secondo turno di Coppa Italia, il Comprensorio Valdianese incontrerà il Montecorvino Rovella mercoledì 9 settembre alle 16:00. Il Neo-Presidente della Società Sportiva Comprensorio Valdianese, Mario Vricella, intanto si dice ottimista ed entusiasta del progetto sportivo appena presentato e guarda già alla prima giornata di campionato che si svolgerà il 13 settembre 2009, quando il Comprensorio Valdianese sfiderà la Giffonese a Giffoni Valle Piana.
<< Precedente | [Tutte le notizie del Vallo di Diano] | Successiva >> |
Altre Notizie di Polla | Informazioni su Polla |
Immagini di Polla | Attività commerciali a Polla |
Copyright © 2025 - All Rights Reserved - NavigaVallo.it
Creato da WebCo