HOME Notizie Nel secondo turno di Coppa Italia, il Montecorvino Rovella di Serrapede batte 3-2 il Comprensorio Valdianese.

SALA CONSILINA: NEL SECONDO TURNO DI COPPA ITALIA, IL MONTECORVINO ROVELLA DI SERRAPEDE BATTE 3-2 IL COMPRENSORIO VALDIANESE.

Allo stadio “Giuseppe Troisi” di Giffoni Valle Piana, nel secondo turno di Coppa Italia il Montecorvino Rovella di Serrapede ha battuto per 3-2 il Comprensorio Valdianese. Con il modulo 4-3-3, il Comprensorio è così sceso in campo: tra i pali Raffaele Calandriello, Grippo sulla fascia destra e Gallo sulla sinistra, posizionata la coppia centrale Michele Calandriello e Caruso, al centrocampo Iannone e Ferrara con Salvitelli alle spalle, Stabile prima punta Sanseviero esterno sinistro Ettorre esterno destro.
Tra questi, cinque, disputano il campionato negli under. Al 15°’ si carica l’azione con Iannone che su assist di Salvitelli può approfittare di un errore della difesa e regala il primo goal al Comprensorio, esplode la festa e tutta la panchina si alza in piedi esultando. Una felicità che dura poco perché al 25°’ arriva un diagonale dal limite di Guadagno viziato da un fallo verificato in precedenza che finisce però dritto in porta, il Montecorvino Rovella si porta in pareggio con l’1-1. Al 33°’ Caruso compie fallo su Guadagno e il direttore di gara fischia il calcio di rigore per il Montecorvino Rovella che viene trasformato senza troppa fatica da Incitti. Sul 2-1 arriva pure il secondo goal del Comprensorio grazie al tocco del sempre presente Ciro Iannone ma viene presto annullato dall’arbitro.
E’ il 42°’ e ancora Guadagno recupera importanti metri di terreno e calcia dal limite dell’area cogliendo alquanto impreparato il portiere Calandriello. Finisce il primo tempo sul 3 -1 per il Montecorvino che può dormire tranquillo e le due squadre si ritirano negli spogliatoi. Fin dalle prime battute si intuisce che il secondo tempo sarà più aggressivo del primo e al 20° tutta la compagine di mister De Lauso da il via a una bellissima azione corale che conduce il centrocampista di origini svizzere, Anthony Ferrara, a mettere a segno il secondo goal per il Comprensorio.
“In queste due partite di Coppa ho voluto far ruotare i ragazzi per capire come stavamo fisicamente e ho riscontrato aspetti del tutto positivi – ha commentato fiducioso l’allenatore Terenzio De Lauso-  è una squadra che ha grossi margini di miglioramento. Ci stiamo avvicinando bene all’inizio del campionato”. E il prossimo appuntamento in calendario è per la prima giornata di campionato, quando domenica 13 settembre alle 10:30, il Comprensorio Valdianese ritornerà sullo stesso campo per sfidare la Giffonese di Mariano Turco.

 


Note: Comunicato Stampa Antonella Citro
News pubblicata il 10-09-2009, letta 1541 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attività commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati