HOME Notizie Sport e Solidarietà con “Calcia col Cuore”

SALA CONSILINA: SPORT E SOLIDARIETà CON “CALCIA COL CUORE”

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

“Calcia col Cuore”: è il torneo di calcio amatoriale che, promosso dal Comune di Sala Consilina, ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad iniziative di solidarietà sociale e di beneficenza. Il torneo, iniziato lo scorso mese di maggio, si concluderà sabato, 9 luglio. Sei le squadre partecipanti: ASL SA3, Avvocati, Carabinieri, Comuni Vallo di Diano, Dottori Commercialisti-Ragionieri, Fiamme Gialle Oro (Polizia e Finanza). In totale 140 calciatori che si sono autotassati per raccogliere fondi.



Sabato prossimo, ultimo atto del torneo, con la finale che vedrà in campo, da un lato, la squadra dei Comuni del Vallo di Diano, dall’altro, quella degli Avvocati. L‘appuntamento è per le ore 18,00 presso lo stadio comunale “Osvaldo Rossi” di Sala Consilina. Il ricavato sarà consegnato al vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, mons Angelo Spinillo.



“Abbiamo cercato, attraverso lo sport, di raccogliere fondi, sottolinea l’assessore allo Sport, Francesco Cavallone. Considerate le finalità altamente umanitarie della partita di sabato, esprimo la speranza di veder presenti all’incontro il maggior numero possibile di spettatori.”



Per la cronaca va detto che l’iniziativa è nata dall’intento di ripetere un’eperienza simile già realizzata nel 1990 a Sala Consilina. L’intenzione dell’amministrazione comunale salese è quella di istituzionalizzare il torneo sì da proporlo ogni anno e di poter così aiutare quanti hanno bisogno di sostegno economico.
News pubblicata il 07-07-2005, letta 1698 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attivit commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati