HOME Notizie Tarsu aumentata del 40%. Cittadini in rivolta.

POLLA: TARSU AUMENTATA DEL 40%. CITTADINI IN RIVOLTA.

I cittadini di Polla da qualche giorno sono in rivolta. All’origine del malcontento l’avviso di pagamento, inviato da Equitalia, S.p.A., della tassa sui rifiuti solidi urbani. Come già preannunciato ai nostri microfoni dal vicesindaco Rocco Giuliano, infatti, la TARSU è aumentata di circa il 40%.
Un fatto che ha scatenato l’ira dei Pollesi. Un noto commerciante, ad esempio, si è visto recapitare un avviso di pagamento di 9.533 Euro, a fronte dei circa 6.000 dello scorso anno. “Sarò costretto a licenziare un mio dipendente per onorare il debito”, ha dichiarato. Un altro commerciante dovrà pagare 1.000€, 300 in più rispetto al 2008. L’aumento, però, non ha interessato solo le attività commerciali. Sul piede di guerra anche i privati cittadini. Una signora, trasferitasi da soli sette mesi in un appartamento, ha ricevuto una bolletta di oltre 250€. E la situazione potrebbe anche sfociare, nei prossimi giorni, in clamorose forme di protesta.
Alcuni cittadini hanno, infatti, già manifestato l’intenzione di non pagare, altri di recarsi in Comune per alzare la voce e chiedere maggiore rispetto. Intanto il gruppo di minoranza “Polla per la libertà”, con un pubblico manifesto, ha sferrato un duro attacco all’amministrazione Loviso. “I nostri risparmi finiranno nei rifiuti – esordisce il testo a firma dei consiglieri  Antonio Bruno e Fiorenzo Venosa – l’aumento della TARSU, che ha fatto andare su tutte le furie i cittadini pollesi, è probabilmente il più alto registrato nell’intera Regione Campania.
Troppo facile dedurre che il Comune vuole risolvere i propri guai finanziari, mettendo mano alle tasche dei cittadini”. I due esponenti di minoranza, inoltre, puntano l’indice sulla scelta del Comune di continuare a far parte del Consorzio di Bacino Sa/3. “Atena Lucana, che da anni ormai non fa più parte dell’Ente consortile – continua il testo – è il Comune con la tariffa più bassa. La fuoriuscita dal Consorzio – ha concluso il testo - più volte annunciata dal vicesindaco Rocco Giuliano, peraltro presidente dell’Assemblea consortile, deve avvenire in tempi brevi”.
 
Fonte:www.altrodiano.it

News pubblicata il 13-11-2009, letta 1519 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Polla Informazioni su Polla
Immagini di Polla Attività commerciali a Polla

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati