HOME Notizie La Puntotel ritorna in testa alla classifica e rimane ancora imbattuta in campionato

SALA CONSILINA: LA PUNTOTEL RITORNA IN TESTA ALLA CLASSIFICA E RIMANE ANCORA IMBATTUTA IN CAMPIONATO

Missione compiuta. La Puntotel Sala Consilina vince in casa lo scontro diretto con il Divino Amore Roma e ritorna in vetta alla classifica del girone “F” del campionato femminile nazionale di serie B2. Dinanzi ad oltre cinquecento spettatori, le bianco rosse salesi, con il secco punteggio di 3-0, si sbarazzano della capolista romana e confermano la propria imbattibilità che dura da inizio campionato. Il “rullo compressore” Puntotel, anche contro il Divino Amore, ha disputato un match perfetto sotto tutti i punti di vista. A conferma di ciò, basta scorrere lo score dell’incontro:  25/12; 25/23; 25/15.

La cronaca della partita vede le padrone di casa condurre il gioco sin dai primi minuti, mentre le ospiti subiscono la veemente partenza di capitan Troiano e compagne che, concentratissime, fanno capire subito che non hanno alcuna intenzione di cedere nemmeno un set alle avversarie. E già il primo set scorre facile a favore delle bianco rosse, mai impensierite dal Divino Amore che perde la prima frazione di gioco col pesante punteggio di 25/12 a favore delle salesi. La Puntotel è perfetta in ricezione, in attacco e in difesa. Mister Iannarella chiude ogni possibilità di gioco alle avversarie che nel secondo set cercano di reagire. Ma il Sala Consilina controlla il gioco e non lascia scampo alle avversarie, sorprese, forse, dall’impressionante forza d’urto delle padrone di casa. Il secondo set si caratterizza per i numerosi errori in battuta da parte di entrambe le squadre che volutamente cercano di forzare, appunto, di volta in volta la battuta. La frazione di gioco termina comunque a favore della Puntotel per 25/23. Il terzo ed ultimo set è la fotocopia del primo. La Puntotel è padrona del campo e vince il set per 25/15 e la gara, come già detto, per 3-0 dinanzi ad un pubblico felice ed entusiasta.

E’ stata una partita che ha esaltato sia l’indiscusso valore del gruppo bianco rosso sia le grosse doti individuali delle atlete salesi. Le centrali Radice e Vincenti sono state implacabili sotto rete, mentre Colarusso, con le sue “bombe”, ha messo sempre a terra la palla. E la Felicetti, come al solito, è risultata fondamentale con le sue giocate di fine tecnica pallavolistica così come lo sono state Troiano e Micca, quest’ultima onnipresente in ricezione. Il tutto coronato dalla solita, ottima regia della palleggiatrice Coppola che è riuscita a dettare alla perfezione i tempi di gioco. Meritano una menzione particolare anche Giovino, Gramaglia e Farenga che, pur giocando poco, si fanno trovare sempre pronte quando mister Iannarella le chiama in causa. Insomma la Puntotel merita a pieni voti di guidare la classifica. Sino ad oggi, come sottolineato dagli addetti ai lavori, il Sala Consilina è la squadra che ha quel qualcosa in più rispetto alle avversarie. Non a caso è imbattuta ed ha due punti in più proprio sul Divino Amore che peraltro deve ancora osservare il turno di riposo.

Intanto a Sala Consilina l’entusiasmo è alle stelle per le gesta sportive di una squadra, la Puntotel appunto, che, a questo punto del campionato, può essere considerata, senza ombra di dubbio, la squadra da battere del girone “F” di serie B2.

SERCOM COMUNICAZIONE
cell. 347.1462600  Fax 0975.23906  
Sala Consilina, 7.12.09
puntotelvolley@tiscali.it  www.volleyantares.it       
 

News pubblicata il 07-12-2009, letta 1285 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attività commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati