Approvata la nuova legge Finanziaria regionale, alle prime luci dell’alba. Un documento scarno composto da un unico maxiemendamento, con i seguenti provvedimenti principali:
un piano di contrasto per l’erosione costiera, 200 milioni di euro per infrastrutture dei piccoli Comuni, più fondi alle Comunità Montane per la difesa del suolo, sostegno alla crisi occupazionale con il credito di imposta e l’assunzione di nuove unità nelle imprese.
Dichiarazione di Pica:
“Molti emendamenti sono stati accantonati per disciplina di partito e per ragioni di equilibrio tra le forze politiche di maggioranza. Questioni comunque importanti che riguardano gli interessi generali e guardano allo sviluppo armonico e coordinato del territorio, su cui sicuramente intendo assumere specifiche iniziative per portare avanti gli atti ed i provvedimenti consequenziali. Sono ovviamente soddisfatto per l’introduzione di alcune misure avanzate dal sottoscritto, come quelle relative all’erosione costiera, al sostegno ai Comuni e alla difesa del suolo”.
I punti principali:
· Sostegno al mondo del lavoro e per contrastare la grave crisi occupazionale. Credito di imposta e agevolazioni per nuove assunzioni
· Delega alla Giunta per la redazione di un Piano di contrasto al fenomeno dell’erosione costiera
· Istituzione di un fondo per le imprese agricole in grave crisi economica
· Proroga del reddito di cittadinanza
· Programma straordinario di edilizia per le politiche della casa
· 200 milioni di euro a favore di Enti locali per investimenti per le infrastrutture e i servizi con particolare riferimento ai piccoli Comuni
· Riduzione delle consulenze e ammodernamento e massa in sicurezza della viabilità di collegamento ai centri montani
· Fondo alle Comunità Montane per la difesa del suolo.
Donato Pica - Centro Direzionale Isola F/13 – 80143 – Napoli
Tel. 081.7783209 – cell. 327 5723132
Addetto Stampa Salvatore Medici 3804382787
Copyright © 2024 - All Rights Reserved - NavigaVallo.it
Creato da WebCo