Nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria del Piano in San Pietro al Tanagro, si è svolta il 19 dicembre la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di San Pietro al Tanagro “ Con uno sguardo al futuro.
La famiglia: la sua evoluzione nel tempo”. Anche quest’anno la Pro Loco di San Pietro al Tanagro insiste sulla questione della famiglia e sulla sua importanza all’interno della vita sociale.
La famiglia, infatti, rappresenta il fulcro della società e la struttura più forte e più unita di ogni altra forma di aggregazione. Si è inteso organizzare questo incontro proprio per discutere e parlare della famiglia e della sua evoluzione nel tempo, riflettendo sulla questione e comparando punti di vista, talvolta diversi; è stata richiesta, infatti, la presenza del Vescovo Monsignor Angelo Spinillo e del dott. Michele D’Angiolillo (sociologo e Responsabile Unità Operativa Socio Sanitaria Distretto Sanitario Sala C.na/Polla) per chiarire meglio questi aspetti.
L’Assessore al Turismo e Cultura Antonio Pagliarulo precisa che “manifestazioni come questa ci aiutano a capire il senso della vita. Sono soddisfatto della partecipazione e dell’attenzione che si riflette annualmente su questo evento che rappresenta un importante momento di aggregazione. L’importanza della famiglia incastonata nella serata, dalla chiesa di Santa Maria al quadro della Madonna con il Bambino, dalle famiglie premiate al dono rappresentato da un quadretto in argento raffigurante la Sacra Famiglia”.
<< Precedente | [Tutte le notizie del Vallo di Diano] | Successiva >> |
Altre Notizie di San Pietro al Tanagro | Informazioni su San Pietro al Tanagro |
Immagini di San Pietro al Tanagro | Attività commerciali a San Pietro al Tanagro |
Copyright © 2025 - All Rights Reserved - NavigaVallo.it
Creato da WebCo